La Salernitana affronta la partita di questa sera con un obiettivo preciso: conquistare i tre punti per risalire dalla zona retrocessione. La squadra di Martusciello, attualmente quintultima, è scivolata nella temuta “zona rossa” della classifica, che significherebbe play-out a fine stagione. Il match contro il Cesena diventa quindi fondamentale per spezzare la serie negativa iniziata con le sconfitte contro Spezia e Cremonese.

Il Cesena, invece, arriva a Salerno con il morale in crescita, grazie alla vittoria sul Brescia, seguita a una sconfitta contro la Sampdoria. Nonostante l'orario infrasettimanale, si prevede la presenza di circa 8.000 tifosi all’Arechi. La squadra granata è stata incoraggiata ieri dai sostenitori della Curva Sud, che hanno visitato il centro sportivo Mary Rosy per dare la carica ai giocatori.

Le probabili formazioni

Martusciello dovrebbe confermare la difesa composta da Fiorillo in porta, con Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh davanti a lui. A centrocampo, Amatucci e Soriano sembrano certi della maglia da titolare, mentre Hrustic è favorito su Maggiore per completare la mediana, lasciando Tello in panchina. In attacco, Verde dovrebbe occupare la fascia destra, mentre Tongya agirà a sinistra. Al centro dell’attacco, come già anticipato, ci sarà Torregrossa, con Simy e Wlodarczyk pronti a subentrare.

Per quanto riguarda il Cesena, Mignani non dovrebbe cambiare il 3-4-2-1: Pisseri tra i pali, difesa a tre con Ciofi, Mangraviti e Prestia, esterni di centrocampo Adamo e Donnarumma, e coppia centrale formata da Bastoni e Mendicino, che sostituirà lo squalificato Calò. Antonucci e Tavsan sosterranno la punta Shpendi, autore di una doppietta nell’ultima partita.

Formazioni probabili

Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Hrustic, Amatucci, Soriano; Verde, Torregrossa, Tongya.
A disposizione: Corriere, Salvati, Gentile, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Dalmonte, Maggiore, Sfait, Tello, Braaf, Kallon, Simy, Wlodarczyk. Allenatore: Martusciello.

Cesena (3-4-2-1): Pisseri; Ciofi, Mangraviti, Prestia; Adamo, Bastoni, Mendicino, Donnarumma; Antonucci, Tavsan, Shpendi.
A disposizione: Klinsmann, Siano, Celia, Pieraccini, Pitti, Berti, Ceesay, Chiarello, Francesconi, Saber, van Hooijdonk, Wade. Allenatore: Mignani.

Dettagli dell’incontro: Serie B, 11^ giornata. Stadio Arechi, Salerno, ore 20:30. Arbitro: Scatenza di Avezzano, assistenti Mondin e Lombardo, IV uomo Toro. VAR: Baroni, assistente Paterna.

Per la Salernitana questa è una partita da vincere assolutamente per uscire dalla crisi e allontanarsi dal pericolo dei play-out.