Cagliari, dopo la salvezza aritmetica Ranieri annuncia il suo addio
Il tecnico romano non allenerà più squadre di club
Novità in casa Cagliari. Il tecnico Claudio Ranieri ha annunciato l'addio al club, dopo aver condotto la squadra alla salvezza grazie alla vittoria per 0-2 contro il Sassuolo nell'ultimo turno di campionato. Questo il comunicato della società:
"Mister Ranieri si congeda dal Cagliari: nelle sue due esperienze con il Club è riuscito sempre a portare la squadra al raggiungimento dell’obiettivo finale. Già autore in passato di due promozioni (dalla C alla A) e di una salvezza nella massima serie, nell’ultimo anno e mezzo ha compiuto l’ennesimo capolavoro con la vittoria dei playoff e la conquista in questa stagione della permanenza nel massimo campionato".
In seguito, sono arrivate anche le parole dell'ormai ex tecnico rossoblu:
"Dopo la promozione in A, che magari non ci aspettavamo così immediata quando arrivai a gennaio, e questa salvezza arrivata ora, ho deciso la cosa giusta, lasciare adesso.
A malincuore, perché è una decisione dura e sofferta. Preferisco andare via così e magari un altro anno che le cose non vanno bene. Voglio lasciare un bel ricordo alla gente. Mi auguro di essere ricordato come un persona positiva, senza i tifosi non ce l'avremmo fatta. Sono orgoglioso di voi".
Come riporta SkySport, l'allenatore romano non allenerà più squadre di club: è probabile che abbia detto addio al calcio, l'unica eccezione potrebbe farla per una Nazionale.