Salernitana-Catanzaro: difesa rinnovata e conferma di Reine-Adelaide dal 1'
Il ritorno alla vittoria diventa imprescindibile per la Salernitana, che oggi, allo stadio Arechi, si appresta ad affrontare il Catanzaro nella settima giornata di Serie B. Dopo tre turni senza successo, i granata avranno il sostegno di oltre 15.000 tifosi per cercare di invertire la rotta. Di fronte, però, troveranno un Catanzaro in cerca di riscatto, reduce da una sconfitta casalinga contro la Cremonese, e con una sola vittoria in sei giornate.
Le scelte tattiche di Martusciello L’allenatore granata, Giovanni Martusciello, sarà ancora una volta costretto a fare i conti con diverse assenze, tra cui quella di Tongya e dello squalificato Kallon. Fuori dai convocati anche Sfait e Valencia. Tuttavia, dopo il turnover operato nella sconfitta di Udine, il tecnico riproporrà la difesa titolare composta da Sepe tra i pali e il quartetto Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh. In cabina di regia, Amatucci tornerà a dirigere il gioco, affiancato da Maggiore, espulso nell'ultima gara ma comunque autore di una buona prestazione, e Reine-Adelaide, pronto a riprendersi il posto da titolare dopo l'esordio positivo contro la Reggiana.
In attacco, Braaf dovrebbe occupare la fascia sinistra, mentre a destra si gioca il ballottaggio tra Verde e Hrustic, con l'ex Avellino in leggero vantaggio. Al centro dell’attacco, Wlodarczyk sembra partire favorito, ma Simy potrebbe rappresentare un'opzione a partita in corso, soprattutto considerando che Torregrossa non è ancora al top della condizione.
Le mosse di Caserta per il Catanzaro Il Catanzaro, guidato da Fabio Caserta, si schiererà probabilmente con un classico 4-4-2. Due assenze importanti per i calabresi: Iemmello e Pontisso non saranno della partita, mentre Situm è stato recuperato all’ultimo momento. Davanti al portiere Pigliacelli, la difesa dovrebbe vedere Scognamillo, Antonini, Brighenti e Bonini. A centrocampo, spazio sugli esterni per Compagnon e D’Alessandro, mentre Pompetti e Petriccione occuperanno le posizioni centrali. In attacco, la coppia Biasci-Pittarello cercherà di scardinare la retroguardia salernitana.
Le probabili formazioni:
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci, Reine-Adelaide; Verde, Wlodarczyk, Braaf. All.: Martusciello.
Catanzaro (4-4-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Brighenti, Bonini; Compagnon, Pompetti, Petriccione, D'Alessandro; Biasci, Pittarello. All.: Caserta.
Diretta e orario: La partita inizierà alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta su DAZN. Arbitra Marinelli di Tivoli, assistito dai guardalinee Dei Giudici e Cavallina, con il VAR affidato a Camplone.