PRO SALERNO CALCIO 1 - LONGOBARDA SALERNO 3

PRO SALERNO CALCIO (4-4-2): Mogavero; De Santis, Caputo, Petrone, Giudice; Peluso, Stasi, Malamisura, Galluzzi; Parrella, Iannone. Allenatore: Michele Paglionico.

LONGOBARDA SALERNO (4-3-2-1): Bassi; Pappalardo, Paciello, Balzano, Nigro; Camorani, Alfieri (60’ Citro), Romeo Alessandro (60’ Aprea); Sorrentino (83’ Bonanno), Esposito (66’ Liambo); Romeo Marco (77’ Arriù Pasquale). Allenatore: Angelo Avellino.

Reti: 32’ Esposito (L), 47’ Peluso (P) rig. , 63’ Marco Romeo (L), 87’ Liambo (L).

Ammoniti: Leonardi, Peluso, Aprea.

Arbitro: Giacinti di Eboli.

Note: 50 spettatori circa

Partita senza storia a Capezzano nel derby salernitano tra Pro Salerno e Longobarda. Gli ospiti dominano in lungo ed in largo ma, come spesso accaduto quest'anno, non chiudono il match e tengono in partita l'avversario oltremodo, rischiando la beffa come spesso avviene nel calcio. Primo tempo a senso unico e fioccano le occasioni per i biancorossi con Marco Romeo e Sorrentino su tutti. È Felice Esposito a sbloccarla su un magistrale calcio da fermo dai 20 metri con un destro che si insacca nell'angolo alto alla sinistra del portiere di casa. La Longobarda non ammazza la sfida e su una disattenzione Balzano commette fallo da rigore con conseguente 1-1 dei padroni di casa. Gli uomini di mister Avellino riprendono a presidiare la metà campo avversaria costantemente e il match diventa la sagra del gol mancato, prima con Sorrentino, poi con i neoentrati Citro e Liambo. Sono però proprio i cambi a fare la differenza ed il 2-1 arriva grazie a Marco Romeo che di rapina in area porta di nuovo avanti i suoi. Chiude i giochi Liambo che spinge in porta l'ennesimo pallone ghiotto capitato agli avanti biancorossi, dopo il palo colpito da Citro.