Importanti iniziative solidali natalizie della Longobarda
Lotta alla discriminazione di genere e regali per i bimbi per il sodalizio biancorosso
La Longobarda For Smile, sempre attiva nel sociale durante tutto il corso dell'anno, ogni Natale mette in campo energie maggiori per dare segni concreti del suo enorme impegno in svariate iniziative solidali.
Sabato scorso, in occasione della partita casalinga contro il Real Filetta Pezzano, la realtà salernitana ha aderito all'iniziativa “Posto Occupato", della quale si fa promotrice da anni Concetta Lambiase. Tale iniziativa è volta a sensibilizzare l'opinione pubblica alla lotta alla discriminazione di genere ed alla violenza sulle donne e consiste, simbolicamente, nel lasciare una sedia vuota nel luogo scelto per celebrare tale momento. Tale sedia rappresenta un posto vuoto, che sarebbe stato occupato da una donna vittima di femminicidio se non fosse stata vittima di tale gesto.
La Longobarda sarà testimonial, in ogni sfida che disputerà d'ora in avanti, di questo fondamentale messaggio, in un ambiente, come quello del calcio dilettantistico, che può esserne importante volano, rivolgendosi spesso ai ragazzi che saranno gli uomini del domani.
Ieri mattina invece, il duo De Nicola-Verderame ha partecipato all'ormai tradizionale momento della consegna di giocattoli ai bambini del reparto di Pediatria dell'ospedale San Leonardo, all'interno dell'iniziativa “Dona un sorriso”, organizzata da “Donation Italia” e da Luigi Bisogno.
Il tutto si è svolto alla presenza di decine e decine di associazioni, pronte a dare il loro contributo alla donazione, avvenuta poi ad opera di volontari che si sono travestiti, per l'occasione, dai supereroi tanto amati dai bambini.
Momenti davvero emozionanti che non finiscono qui; la Longobarda è pronta a dar vita ad altre idee in occasione di queste festività.