La Salernitana è impegnata in una trattativa con l'Hellas Verona per la cessione di Grigoris Kastanos. Il club campano ha valutato il cartellino del centrocampista cipriota intorno ai 2 milioni di euro, cifra che il Verona vorrebbe ridurre inserendo nella negoziazione il giovane Yayah Kallon.

Yayah Kallon, attaccante nato il 30 giugno 2001 a Koidu-Sefadu in Sierra Leone, è attualmente di proprietà del Verona, ma ha trascorso la prima parte della scorsa stagione in prestito al Bari. Nonostante le sue 117 presenze e 15 gol nelle varie competizioni italiane, il suo bottino realizzativo risulta ancora limitato e il giocatore deve ancora dimostrare pienamente il suo valore.

L'opportunità di trasferirsi a Salerno potrebbe rappresentare per Kallon la svolta necessaria per esprimere tutto il suo potenziale. In un ambiente caloroso e stimolante come quello salernitano, sotto la guida dell'allenatore Giovanni Martusciello e del direttore sportivo Gianluca Petrachi, il giovane attaccante potrebbe trovare le giuste motivazioni per migliorare il feeling con la porta e contribuire con reti importanti al successo della squadra.

La collocazione tattica di Kallon sarà cruciale per il suo sviluppo: con l'appoggio e la fiducia dello staff tecnico della Salernitana, potrebbe riuscire a fare il definitivo salto di qualità. La trattativa è ancora aperta e resta da vedere se le parti riusciranno a trovare un accordo soddisfacente per entrambe, ma l'inclusione di Kallon come contropartita potrebbe rivelarsi una mossa strategica vincente.