Palermo-Salernitana: Hrustic al centro del gioco, Simy cerca il riscatto
La Salernitana si prepara a sfidare il Palermo al Renzo Barbera, in un match che potrebbe segnare la prima vittoria esterna dei granata in questa stagione. Non sarà un’impresa facile: i rosanero, forti di una striscia positiva di cinque partite, potranno contare su oltre 20.000 tifosi, con circa 800 sostenitori granata nel settore ospiti.
Le scelte dei tecnici
Giovanni Martusciello, allenatore della Salernitana, potrà contare nuovamente su Kallon dopo un mese di assenza, ma dovrà fare i conti con un'emergenza a centrocampo a causa delle assenze di Tongya, Reine-Adelaide, Maggiore e Dalmonte. Nonostante le difficoltà in mediana, la difesa dei campani sta dimostrando solidità, con zero reti subite nelle ultime due gare. In porta ci sarà ancora Sepe, protetto da un quartetto difensivo composto da Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh.
A centrocampo, Amatucci è sicuro del posto, affiancato a sinistra da Tello. A destra, Hrustic sembra favorito su Soriano, non ancora in perfette condizioni fisiche. L’impiego dell’australiano potrebbe permettere a Martusciello di cambiare modulo a partita in corso, passando al 4-2-3-1 con Hrustic avanzato sulla trequarti. In attacco, i granata cercano di interrompere un digiuno di gol che dura da due partite di campionato, spezzato solo parzialmente in Coppa Italia contro l’Udinese. Verde e Braaf saranno i titolari sulle fasce, mentre Simy è in vantaggio su Wlodarczyk per il ruolo di centravanti. Ancora indietro Torregrossa.
Sul fronte opposto, Dionisi, ex allenatore del Sassuolo, dovrà fare a meno degli ex Gomis e Pierozzi. La squadra rosanero, che adotta lo stesso modulo dei campani, schiererà Desplanches tra i pali, con Diakité, Baniya, Nikolaou e Lund a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo, Segre, Gomes e Ranocchia formeranno il terzetto di centrocampo, mentre in attacco Insigne, autore di una rete contro il Sudtirol, dovrebbe partire titolare insieme a Di Mariano e Brunori.
Probabili formazioni
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Mariano.
A disposizione: Sirigu, Lucioni, Nedelcearu, Buttaro, Ceccaroni, Vasic, Verre, Saric, Di Francesco, Appuah, Henry, Le Douaron.
Allenatore: Dionisi.
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Hrustic, Amatucci, Tello; Verde, Simy, Braaf.
A disposizione: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Sfait, Soriano, Kallon, Torregrossa, Wlodarczyk.
Allenatore: Martusciello.
Arbitro: Dionisi de L’Aquila.
Diretta TV: DAZN.