Dopo settimane di difficoltà, la Salernitana torna finalmente a gioire con una vittoria fondamentale contro il Sudtirol, subito dopo l’arrivo di Pasquale Marino in panchina. Il ritorno al successo ha regalato una speranza concreta di salvezza. 
Antonio Giardullo, tifoso granata da sempre, ha deciso di esprimere il suo pensiero sulla situazione attuale del club, mandando un messaggio deciso al presidente Danilo Iervolino. “Presidente, lei è un grande imprenditore, ma da quando ha preso in mano questa società c’è solo confusione. Ha investito circa 115-120 milioni di euro, ma i soldi sono stati spesi male da chi le stava accanto. Oggi ci ritroviamo a lottare per non retrocedere in Serie C. Lei si è dimesso dalla carica di presidente e ha messo una persona che non ha esperienza nel calcio. In società ci sono persone che non dovrebbero essere lì e devono dimettersi. Lei deve tornare al suo posto e stare vicino alla squadra, come ha sempre fatto. Abbiamo bisogno della sua forza, della sua ambizione. L’obiettivo è la salvezza, e insieme ce la faremo.”
Giardullo ha anche parlato del lavoro di Breda, che non ha convinto, e di Valentini, che ha avuto difficoltà nei piani sportivi, ma che almeno ha fatto un buon mercato invernale. “Breda è un buon allenatore, ma ha sbagliato ad accettare questa situazione. Valentini ha sempre fallito nella parte sportiva, ma è riuscito a fare un mercato positivo con giocatori di esperienza. Però certe dichiarazioni alla stampa andavano evitate. La squadra deve essere unita, il direttore sportivo deve dare forza ai giocatori e intervenire dove serve. Il cambio allenatore doveva avvenire prima, forse oggi avremmo più punti. Ma basta errori, non dobbiamo sbagliare più.”
Il tifoso granata ha poi parlato della lettera di Patron Iervolino durante il ritiro: “‘Io sono qui, con voi. Non vi mollo.’ Queste sono parole forti, che un presidente che ama la propria città deve dire alla squadra. Dopo la partita con il Sudtirol ho visto una squadra che lotta, che crede nella salvezza. Quella è la Salernitana che vogliamo vedere.”
Giardullo ha anche parlato dell’arrivo di Pasquale Marino, apprezzando il lavoro che il nuovo allenatore ha fatto in soli quattro giorni. “Marino è un grande allenatore, ha dato alla squadra la forza di lottare. Dopo solo pochi giorni si è visto un grande cambiamento: una squadra aggressiva, messa bene in campo e pronta a lottare per la salvezza. Ora bisogna continuare così e fare punti ovunque. Il mister ha bisogno del nostro sostegno, noi tifosi siamo con lui.”
Sull’argomento premio salvezza, Giardullo ha concluso: “Il premio salvezza è già stato introdotto da due partite. Anche se in ritardo, è un incentivo importante per dare una spinta alla squadra nel finale di stagione, per aiutarla a raggiungere l’obiettivo.”
Infine, un appello alla tifoseria: “Adesso siamo tutti uniti per la salvezza. Invito tutti i tifosi ad andare allo stadio, sia in casa che in trasferta. La nostra tifoseria è una delle più belle e forti d’Italia, dobbiamo far sentire il nostro supporto fino alla fine. Solo insieme possiamo raggiungere l’obiettivo. Sempre e solo forza Salernitana!”