Salernitana, basta pareggi: servono vittorie per la salvezza

La Salernitana si ritrova in una situazione delicata dopo l’ennesimo pareggio, questa volta sul campo del Bari. Uno 0-0 che pesa come un’occasione sprecata, perché con una vittoria i granata avrebbero potuto compiere un passo importante verso la permanenza in Serie B. Invece, la classifica continua a essere cortissima, con la squadra di Roberto Breda che si trova a due lunghezze dalla zona play-out e tre punti dalla salvezza diretta.

Risultati e classifica dopo la 30ª giornata

I risultati odierni hanno avuto un impatto diretto sulla lotta per non retrocedere:

Pisa - Mantova 3-1

Reggiana - Sampdoria 2-2

Südtirol - Carrarese 2-2


La classifica nelle posizioni chiave è la seguente:

9. Palermo - 39 punti

10. Modena - 35 punti

11. Südtirol - 34 punti

12. Carrarese - 33 punti

13. Frosinone - 33 punti

14. Cittadella - 33 punti

15. Reggiana - 32 punti

16. Sampdoria - 32 punti (Play-Out)

17. Brescia - 31 punti (Play-Out)

18. Mantova - 30 punti (Retrocesso)

19. Salernitana - 30 punti (Retrocesso)

20. Cosenza - 25 punti (Retrocesso)


Una classifica cortissima, in cui basterebbe una vittoria per ribaltare completamente la situazione.

Ora servono solo i tre punti

La Salernitana deve cambiare mentalità: basta pareggi, ora bisogna vincere. Se nelle ultime giornate la difesa ha retto bene, il vero problema è l'attacco, troppo sterile e poco incisivo. La squadra non riesce a concretizzare le occasioni, e questo sta compromettendo la corsa salvezza.

Breda deve dare una scossa al gruppo, perché le partite da qui alla fine saranno tutte delle finali. In casa bisogna vincere sempre, e in trasferta bisogna avere il coraggio di giocarsela fino all’ultimo. Il margine di errore è ridotto al minimo, e la retrocessione non può essere un’opzione per una piazza importante come Salerno.

Un campionato da salvare a tutti i costi

La Serie B è un campionato complicato, e la Salernitana deve dimostrare di meritare la categoria con prestazioni all’altezza. La società, i tifosi e la città non possono accettare la retrocessione in Lega Pro, e ora spetta ai giocatori dimostrare carattere e determinazione.

Le prossime partite saranno decisive, e la Salernitana non può più permettersi di perdere punti per strada. Servono vittorie, servono punti pesanti, serve una reazione immediata. Il tempo degli alibi è finito: ora conta solo il risultato.