Allo stadio Comunale di Rivisondoli, dinanzi a circa 200 tifosi, la Salernitana è stata sconfitta per 1-0 nella seconda amichevole stagionale contro il Volos, squadra del massimo campionato greco. Prima del fischio d'inizio, l'arbitro Livio Marinelli ha chiesto un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Gerardo Salvucci, storico magazziniere granata scomparso prematuramente un mese fa.

La partita

L'inizio del match è stato complicato per la squadra allenata da Giovanni Martusciello, che è andata in svantaggio al 18’ del primo tempo per un errore del centrale difensivo tunisino Dylan Bronn, che ha permesso a Garcia del Volos di segnare l'unica rete dell'incontro.

Nonostante i numerosi cambi effettuati nella ripresa, la Salernitana ha continuato a mostrare difficoltà nel creare azioni offensive incisive, incapace di sorprendere la solida difesa greca. Da segnalare, inoltre, l'uscita anticipata del centrocampista maliano Lassana Coulibaly poco dopo l'inizio del secondo tempo, che ha costretto mister Martusciello a riorganizzare il centrocampo

Tensione finale

Al termine della partita, qualche momento di tensione ha coinvolto Matteo Lovato e alcuni tifosi presenti sugli spalti, segno del nervosismo per la prestazione poco convincente della squadra.

Formazioni e dettagli

Salernitana: Sepe (1’ st Fiorillo), Guccione (27’ st Jimenez), Njoh (27’ st Ferrari), Bronn (1’ st Coulibaly L.) (12’ st Di Vico), Lovato, Maggiore, Coulibaly M. (1’ st Legowski), Valencia (1’ st Sfait), Tongya (27’ st Iervolino), Kastanos (1’ st Bonazzoli), Dia (1’ st Simy). Allenatore: Giovanni Martusciello.

Volos: Siampanis, Lykoyrinos, Kalogeropoulos, De Kamps, Garcia, Glavcic, Korrea, Jasin-Amin, Triantafyllou, Comba, Mygas. Allenatore: Joaquin Gomez.

Arbitro Livio Marinelli di Tivoli.  Assistenti: Giuseppe Di Giacinto (sez. Teramo) e Giacomo Monaco (sez. Termoli).

Calci d’angolo: 0 – 3 in favore del Volos.