Dopo la mancata cessione della Salernitana alla Brera Holdings, il club granata si prepara a un significativo ridimensionamento. Con risorse limitate per rinforzare la squadra, sarà necessario procedere con alcune cessioni prima di poter pensare ad eventuali acquisti.

Nonostante la situazione delicata, il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha scelto di restare. Petrachi, consapevole delle difficoltà, ha deciso di non abbandonare il progetto in un momento così critico e si è impegnato a fare il massimo con le risorse a disposizione. La sua permanenza rappresenta un punto fermo in un periodo di incertezza per la società.

Diverso è il discorso per l'allenatore Andrea Sottil. Le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, confermate anche dal noto giornalista di calciomercato Gianluca Di Marzio, indicano che Sottil sta seriamente considerando le dimissioni. I contratti del suo staff non sono ancora stati depositati e Sottil ha bloccato il deposito del proprio contratto. Il tecnico sta riflettendo sulle eventuali dimissioni, poiché il ridimensionamento del progetto lo ha portato a rivedere la sua posizione. Sottil aveva accettato l'incarico con l'aspettativa di un progetto ambizioso, che appare ora irrealizzabile dato che è sfumata la trattativa di vendita societaria alla Brera Holdings.

Domani, primo luglio, Sottil e il suo staff presenteranno ufficialmente le dimissioni. Si attende dunque di capire se Petrachi riuscirà a convincere l'allenatore a rimanere, oppure se sarà costretto a cercare un nuovo tecnico. In caso di addio, il direttore sportivo dovrà trovare un nuovo allenatore, probabilmente un giovane tecnico o qualcuno proveniente da una categoria inferiore, disposto a sposare un progetto diverso.

Il futuro della Salernitana rimane incerto, ma Petrachi è determinato a lavorare con quello che ha e a cercare di costruire una squadra competitiva nonostante le difficoltà. Il prossimo periodo sarà cruciale per definire le sorti del club e capire quali strategie verranno adottate per affrontare la nuova stagione.