Caligara si presenta: "Pronto a dare tutto per la Salernitana, con lavoro e cattiveria raggiungeremo i nostri obiettivi"
Quest’oggi Fabrizio Caligara, nuovo acquisto della Salernitana, si è presentato ufficialmente ai tifosi attraverso i canali ufficiali della società. Il centrocampista, classe 2000, è arrivato dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto, che scatterà in caso di permanenza del club in Serie B.
https://www.facebook.com/share/v/1NjpvVShu9/
Caligara, che ha già sostenuto il suo primo allenamento con i granata, ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura: “Sono molto contento di essere qui, è un onore indossare questa maglia. Non vedo l’ora di scendere in campo all’Arechi sabato. Il gruppo è unito e motivato, c’è tanta voglia di cambiare passo in questa stagione e raggiungere l’obiettivo della salvezza.”
Il centrocampista ha poi voluto sottolineare l’importanza del ruolo avuto da mister e direttore sportivo nella trattativa: “Il mister ed il direttore sono stati fondamentali per il mio arrivo qui. Mi hanno trasmesso molta fiducia, e ora voglio ripagarla sul campo.”
Dai sogni di Champions alla realtà della Serie B
Fabrizio Caligara ha avuto modo di parlare anche del suo passato, ricordando con emozione il suo esordio in Champions League con la maglia della Juventus: “È stato uno dei momenti più belli della mia carriera, anche se è durato poco. Giocare in Champions è il sogno di ogni bambino che vuole diventare calciatore. Spero un giorno di poter rivivere quelle emozioni.”
Non è mancato un accenno alle sue qualità tecniche, che potranno rivelarsi preziose per la Salernitana: “Sono un centrocampista a cui piace giocare con il pallone, inserirsi negli spazi e aiutare la squadra nella finalizzazione, sia con assist che con gol.”
Un campionato difficile ma stimolante
Il giovane centrocampista piemontese ha commentato la competitività della Serie B, un campionato sempre ricco di insidie: “La cadetteria è molto tosta, ma è questo il suo fascino. Non ci sono squadre imbattibili o avversari facili. Bisogna pensare partita dopo partita, senza lasciarsi distrarre da ciò che accade troppo lontano nel futuro.”
Caligara si è anche soffermato sulla recente partita della Salernitana contro il Sassuolo, sua ex squadra: “È stato un peccato non raccogliere punti, perché il secondo tempo è stato giocato molto bene. È mancato qualcosa, ma sono convinto che lavorando con intensità e cattiveria i risultati arriveranno.”
Un messaggio ai tifosi
Infine, Caligara ha voluto rivolgere un appello al popolo granata, consapevole dell’importanza del sostegno del pubblico: “Vi aspetto sabato all’Arechi, venite in tanti. Abbiamo bisogno del vostro calore.”
Con entusiasmo e determinazione, Fabrizio Caligara si prepara così a dare il suo contributo alla Salernitana, sperando di conquistare il cuore dei tifosi e di scrivere una pagina importante nella sua carriera e nella storia del club.