Sfida al Martelli: Mantova e Salernitana a caccia di conferme ecco le probabili formazioni
Nella quarta giornata di Serie B, il Mantova ospita la Salernitana allo stadio Martelli, in una gara che potrebbe rivelarsi cruciale per entrambe le squadre. I padroni di casa sono determinati a riscattarsi dopo la recente sconfitta contro la Juve Stabia, mentre la Salernitana, rinfrancata dall’ultima vittoria contro la Sampdoria, cerca continuità per restare nelle zone alte della classifica.
La situazione del Mantova
Il Mantova arriva a questo incontro con la necessità di rialzarsi dopo la brutta prestazione offerta a Piacenza contro la Juve Stabia. Mister Possanzini ha chiesto una reazione decisa ai suoi giocatori e potrebbe apportare alcune modifiche alla formazione iniziale. Galuppini potrebbe tornare in campo dal primo minuto, probabilmente prendendo il posto di Mancuso, che non è ancora in forma ottimale. Aramu, uno dei principali acquisti estivi, potrebbe anch'egli partire dall'inizio per dare più qualità alla manovra offensiva. In difesa, si prevede la conferma della coppia centrale composta da Solini e Radaelli.
La situazione della Salernitana
La Salernitana, guidata da Martusciello, si presenta a Mantova con diversi giocatori indisponibili, tra cui Dalmonte, Ghiglione, Maggiore, Soriano e Rene-Adelaide, oltre allo squalificato Kallon. Tuttavia, la squadra campana può contare sui nuovi acquisti: Ferrari, Jaroszynski, Stojanovic, Hrustic e Torregrossa, alcuni dei quali potrebbero essere schierati dal primo minuto. Ferrari dovrebbe affiancare Bronn al centro della difesa, mentre Jaroszynski è favorito per un posto sulla fascia sinistra. Gentile potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto a destra, con Sepe confermato tra i pali. A centrocampo, Amatucci e Tello dovrebbero agire da diga centrale, con Verde sulla trequarti, Tongya e Valencia sulle fasce, e Simy in attacco.
Probabili formazioni
Mantova (4-2-3-1):
Festa; Maggioni, Solini, Cella, Redolfi; Muroni, Burrai; Bragantini, Aramu, Fiori; Mancuso.
A disposizione: Sonzogni, Botti, Bani, Brignani, Radaelli, De Maio, Wieser, Fedel, Trimboli, Artioli, Mensah, Debenedetti, Galuppini, Ruocco.
Allenatore: Possanzini.
Salernitana (4-2-3-1):
Sepe; Gentile, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Amatucci, Tello; Tongya, Verde, Valencia; Simy.
A disposizione: Corriere, Fiorillo, Njoh, Ruggeri, Stojanovic, Velthuis, Di Vico, Hrustic, Sfait, Braaf, Torregrossa, Wlodarczyk.
Allenatore: Martusciello.
La partita, affidata alla direzione dell’arbitro Abisso di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Vigile e Belsanti, con Viapiana come quarto uomo e Maggioni al VAR, sarà trasmessa in diretta su DAZN alle 20:30.
Il match rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre, desiderose di confermare le proprie ambizioni in un campionato che, come di consueto, si dimostra avvincente e imprevedibile.