SALERNITANA-MILAN 2-2

SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Mazzocchi (32'st Bronn), Fazio, Pirola (17'st Gyomber), Bradaric; Coulibaly, Legowski; Kastanos (32'st Martegani), Candreva, Tchaouna (32'st Cabral); Dia (3'st Ikwuemesi). A disposizione: Fiorillo, Salvati, Daniliuc, Sambia, Bohinen, Simy, Botheim, Lovato. Allenatore: Filippo Inzaghi.

MILAN (3-4-1-2): Maignan; Calabria, Tomori (19'st Florenzi), Kjaer (1'st Simic), Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer (25'st Chukwueze); Pulisic (25'st Jovic), Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Adli, Romero, Krunic, Jimenez, Nsiala, Zeroli, Bartesaghi. Allenatore: Stefano Pioli

ARBITRO: Doveri di Roma 1 – assistenti: Rocca e Moro – IV uomo: Campione – Var: Di Paolo– Avar: Meraviglia

RETI: 17'pt Tomori (M), 42'pt Fazio (S), 18'st Candreva (S), 45'st Jovic (M)

NOTE. Ammoniti: Inzaghi dalla panchina (S), Leao (M), Kastanos (S), Mazzocchi (S), Gyomber (S). Espulsi: Fiorillo (S). Angoli: 6-6. Recupero: 2′ pt, 5’st

La partita

Un 2-2 che, lascia l'amaro in bocca, può essere riassunto così il pari tra Salernitana e Milan. Prima Tomori a spezzare la parità, poi la rimonta dell'ippocampo con Fazio e Candreva prima del pari in extremis di Jovic.

 

Il primo tempo

La prima azione è di marca rossonera (2'). Legowski perde palla e favorisce la ripartenza lombarda con Giroud che serve Leao, il tiro del portoghese è deviato in angolo. Quattro giri di lancette dopo (6') ci riprova dalla distanza il dieci ex Lille che prende la mira ma conclude a lato. La risposta della Salernitana arriva poco dopo prima con Candreva (tiro respinto) e poi con la deviazione di Dia respinta da Maignan. Al 9', invece, si riaffacciano i rossoneri con il tiro al volo di Pulisic che termina alto sulla traversa, successivamente è Giroud- sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Reijnders- a tentare il sorpasso con un colpo di testa fuori misura. 17' ed il Milan mette la freccia. Mazzocchi stende Leao sulla sinistra concedendo una punizione pericolosa al Diavolo. Sul punto di battuta va Reijnders che trova in area Leao, il dieci mette dentro per l'arrivo di Tomori che da pochi passi fa 0-1. Al 26' nuova fiammata del Milan. Leao e Theo duettano con il portoghese che con un bel filtrante prova a far correre il francese, ottimo l'intervento di Costil che anticipa il 19. Poco dopo (29') paratona di Maignan che salva la deviazione di Bennacer su cross di Candreva, l'estremo difensore è reattivo e d'istinto respinge. Momento positivo della Salernitana che, al 32', si rifà vedere in avanti. Dia serve sulla destra il solo Candreva, l'87 prima si accentra e poi tenta la conclusione a giro che però termina alta sulla traversa. La risposta ospite giunge con il tiro di Reijnders (34') murato da Pirola. Due minuti dopo (36') Leao brucia Fazio e mette dentro, la palla è respinta dalla retroguardia campana ed arriva tra i piedi di Bennacer che prova la botta dalla distanza trovando la deviazione di un difensore granata. 42' ed ecco il pari dell'ippocampo con l'incornata di Fazio che sovrasta Loftus-Cheek e fa 1-1. Sul finire del primo tempo (45') risponde il Diavolo con la punizione dalla lunga distanza di Theo che Costil prima non blocca e poi calcia via anticipando l'arrivo di Tomori.

La seconda frazione

Prime due azioni degne di note capitano sui piedi dei granata. Prima (6') Ikwuemesi calcia centrale, poi (7') tocca a Tchaouna che spara alto. Al 15' si fa vedere anche il Milan. Reijnders pennella per l'inserimento di Loftus-Cheek che prima controlla e poi calcia, ottima la risposta di Costil che devia con una gran parata. La remuntada granata giunge al 18'. Kastanos serve Candreva che dai venti metri prende la mira e batte Maignan con una grande conclusione. Poco dopo (22') ancora l'ippocampo sfiora la rete. Schema su punizione con la sfera che giunge a Mazzocchi, il 30 di prima fa partire un gran tiro smanacciato da Maignan. 37' ed occasionissima per il Milan. Leao brucia Bronn e mette in mezzo trovando Jovic solo in area che prima di testa e poi da pochi passi prova ad acciuffare il pari, Costil si esalta e respinge per due volte. Al 40', invece, ci prova Chukwueze con un tiro dalla distanza bloccato facilmente dall'estremo difensore granata. Al 45' la doccia gelata con il pari lombardo. Calabria- dalla destra- trova in area Giroud, il francese fa sponda per il tiro di Jovic che da pochi passi batte Costil. Poco dopo è botta e risposta tra le squadre con Ikwuemesi che ci prova per primo e poi Leao che risponde successivamente senza inquadrare lo specchio della porta.