Al termine del match tra Salernitana e Juventus, l'allenatore granata, Davide Nicola, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco i temi trattati.

"Stasera la Salernitana poteva superarci in classifica, dunque è stato importante vincere qui. A Salerno non è mai semplice e abbiamo l'obiettivo di raggiungere le squadre che ci sono davanti. Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi".

"I ragazzi sono molto responsabili. Possiamo dirci e raccontarci tante cose, non è semplice tenere testa nel campionato dopo che ti hanno tolto 15 punti. Ci siamo dati degli obiettivi. I primi obiettivi sono quelli di raggiungere le squadre che ci sono davanti. Abbiamo la Semifinale di Coppa Italia contro l'Inter, l'Europa League e altro. Stasera l'importante era vincere. Noi sul campo ne abbiamo fatti 41, siamo terzi in classifica".

"E' importante il ritorno di tutto. Abbiamo fatto ottimi 45 minuti. Dopo il 3-0 siamo usciti dalla partita, comunque la Salernitana ha tirato diverse volte in porta e in quel lasso dobbiamo

"La Salernitana sta facendo un ottimo campionato siccome è fuori dalle zone calde della classifica. Ha dei buoni calciatori e Nicola sta facendo bene. Nicolussi è un calciatore intelligente, testardo ed è arrivato a giocare in Serie A. Sono contento per lui, tanto".

"Non ho parlato con Miretti. Non appoggia la caviglia e vediamo nei prossimi giorni. Ci sono stati tanti gesti tecnici importanti. Di Maria ha qualità straordinarie, Vlahovic sta rientrando bene e Kean ha avuto ottime opportunità. Bisogna migliorare quello che abbiamo fatto vedere nell'ultima mezz'ora".

"La Salernitana veniva da una vittoria a Lecce, difende e ti riparte in contropiede non è semplice. Nella prima parte non abbiamo mosso la Salernitana da una parte all'altra. Quando ci siamo riusciti, abbiamo guadagnato il rigore".