Gian Marco Ferrari, nuovo acquisto della Salernitana arrivato nell'ultimo giorno di mercato, ha parlato ai microfoni ufficiali del club granata dopo pochi giorni di allenamento con la squadra di Martusciello. Nonostante il breve tempo trascorso con i suoi nuovi compagni, il difensore ex Sassuolo si è già immerso nell’atmosfera carica di entusiasmo che circonda il club e si prepara al debutto, probabilmente già contro il Pisa. https://www.facebook.com/share/v/qriRFXnzUo8nNbGS/

“Non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia”, ha esordito Ferrari, esprimendo tutto il suo entusiasmo per questa nuova sfida. “Sono qui da pochi giorni, ma ho già sentito la passione di questa piazza e dei suoi tifosi. In questo breve periodo, mi hanno trasmesso una voglia incredibile di dare tutto per questi colori. È un nuovo inizio per me, e sono pronto a lasciarmi alle spalle la scorsa stagione. Ci aspetta un campionato difficile, ma siamo determinati a dare il massimo per portare la Salernitana il più in alto possibile.”

Ferrari ha parlato del suo arrivo tardivo e del lavoro individuale svolto per mantenersi in forma prima di unirsi alla squadra: “Ho passato l’estate allenandomi con il mio personal trainer, e adesso devo recuperare il ritmo partita. Questa settimana di allenamenti con la squadra è stata fondamentale per inserirmi e ritrovare la condizione fisica ottimale. Martusciello mi ha chiesto di mettere la mia esperienza al servizio della squadra, e farò tutto il possibile per aiutare. Tutti noi abbiamo un obiettivo chiaro in testa e dobbiamo lavorare insieme per raggiungerlo.”

Riflettendo sul suo passato con la Nazionale, Ferrari ha evidenziato quanto quelle esperienze siano state importanti per la sua crescita: “Indossare la maglia della Nazionale è un sogno che si realizza per ogni calciatore. Anche se non ho giocato con continuità, quelle presenze con l’Italia sono state cruciali per il mio percorso. Ora, però, il mio obiettivo è concentrarmi completamente su questa stagione con la Salernitana. Non penso a lungo termine, voglio solo dare il massimo qui e adesso.”

Infine, Ferrari ha espresso la sua emozione per la possibilità di vivere l’atmosfera dello stadio Arechi da calciatore della Salernitana: “Ho giocato qui più volte da avversario, e non è mai stato semplice. Ma vivere l’Arechi da giocatore granata sarà un’esperienza speciale e stimolante. Sono sicuro che mi darà una grande spinta, e non vedo l’ora di vivere queste emozioni con la squadra e i tifosi.”

Le parole di Gian Marco Ferrari mostrano un giocatore determinato, pronto a dare tutto per la Salernitana. Nonostante il suo arrivo in extremis, è motivato dalla passione dei tifosi e dall’obiettivo di contribuire al percorso della squadra in questa stagione.