Il mercato estivo della Salernitana si fa sempre più movimentato con diverse operazioni in corso e altre già definite. Tra lunedì e martedì, il centrocampista Grigoris Kastanos sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto con l'Hellas Verona. La trattativa, che vedrà il giocatore trasferirsi a titolo definitivo, è stata conclusa per una cifra di 1,2 milioni di euro. A completare l'operazione, il giovane attaccante Yayah Kallon si trasferirà alla Salernitana in prestito come parte dell'accordo.

Non solo Kastanos è al centro delle manovre di mercato del club campano. Il centrocampista maliano Lassana Coulibaly è in procinto di passare all'Empoli. La trattativa è praticamente definita e si attende solo l'ufficialità.

Un altro nome caldo è quello dell'attaccante senegalese Boulaye Dia, che sembra essere destinato a lasciare l'Italia per approdare in Spagna, al Girona. Anche questa operazione appare vicina alla conclusione, con il club spagnolo pronto ad accogliere il talentuoso attaccante.

Il presidente Danilo Iervolino ha impostato una politica di sostenibilità economica con il ridimensionamento  del progetto  sportivo, ponendo la priorità alle cessioni per poi valutare gli investimenti da fare con i ricavi ottenuti. Questo approccio mira a garantire una gestione oculata delle risorse finanziarie del club, cercando di rafforzare la rosa in vista della prossima stagione senza compromettere l'equilibrio di bilancio.

Inoltre, Iervolino sta ancora valutando la cessione del pacchetto di maggioranza della Salernitana. Nonostante il suo impegno attuale, l'intenzione del presidente è di vendere il club, cercando la soluzione migliore per il futuro della squadra e dei suoi tifosi.

La Salernitana, dunque, si sta muovendo con decisione sul mercato, cercando di rafforzare la squadra mentre gestisce alcune cessioni importanti per bilanciare il bilancio e aprire nuove opportunità di crescita.