Dopo una prestazione dai due volti, Giovanni Martusciello considera l'1-1  ottenuto contro il Bari un piccolo ma significativo passo avanti per la sua Salernitana."I primi venti minuti sono stati sofferti, ma poi abbiamo trovato il nostro ritmo contro una squadra abile nel possesso palla. Nell'ultima parte del primo tempo abbiamo giocato meglio. La stanchezza e le sostituzioni hanno influito sulla partita. Nel secondo tempo siamo migliorati. Il risultato è marginale, mi interessa soprattutto per mantenere alto l'entusiasmo dopo una stagione difficile. Ogni piccolo passo accelera il processo di apprendimento," ha dichiarato l'allenatore.

https://youtu.be/I2y-jhIS3Jk?si=iPOj8WZ-UM0vmZax

Martusciello ha commentato anche l'esordio dei nuovi arrivati Amatucci e Kallon in maglia granata. "Non avevo dubbi sulle qualità di Amatucci. Deve crescere in fase difensiva, specialmente quando non abbiamo il possesso palla. È ben allenato e pronto, deve solo adattarsi a certe situazioni. Kallon è arrivato oggi a Bari durante il pranzo. Non c'era tempo, l'ho dovuto inserire subito. I giocatori in cerca di mercato si sono comportati da veri professionisti."

La serata al San Nicola è stata però macchiata dall'infortunio di Dalmonte, uscito al 44': "Purtroppo non è un problema di poco conto, ha avvertito un forte dolore al retto femorale ed è uscito claudicante. Maggiore e Bradaric verranno sottoposti a ulteriori accertamenti."

L'allenatore ha poi discusso del mercato, esprimendo fiducia nel lavoro del direttore sportivo Petrachi: "Il direttore conosce perfettamente le nostre esigenze tattiche e numeriche e dovrà trovare le giuste soluzioni. Abbiamo poco tempo e bisogna agire rapidamente. Devo concentrarmi sui giocatori attuali, che devono mettersi in gioco e seguire le nostre indicazioni. Non posso permettermi di pensare a chi arriverà e quando. Avrei voluto una squadra pronta, ma ero consapevole delle difficoltà."

Infine, Martusciello ha parlato di Andres Sfait, autore del gol del pareggio: "È un ragazzo intelligente con un grande potenziale. È abituato a giocare in modo individuale e deve migliorare. È giovane e può crescere, deve mettersi al servizio della squadra e comprendere le richieste tattiche; a volte tende a isolarsi, deve fare meglio in entrambe le fasi. Ha grandi qualità e può fare ottime cose, come dimostrato dal bellissimo gol segnato."

Con queste osservazioni, Martusciello guarda al futuro con speranza, cercando di costruire una base solida per la crescita della sua Salernitana, consapevole delle sfide che la squadra dovrà affrontare.