Roberto Soriano, ex centrocampista del Bologna, è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana, firmando a parametro zero dopo una settimana di allenamento al centro sportivo Mary Rosy. Il calciatore, che ha mostrato grande entusiasmo, ha dichiarato ai microfoni del canale ufficiale del club: “Non vedevo l’ora, il momento giusto è finalmente arrivato. Sono felice di essere qui, è stato un percorso lungo, ma alla fine ce l’ho fatta”.

https://www.facebook.com/share/v/PRFNHP3379Erg5gd/

Soriano, che ha già avuto un primo assaggio dell'ambiente granata assistendo all'esordio in campionato della Salernitana allo Stadio Arechi, si è detto impressionato dall’atmosfera e dalla carica della squadra e dello staff tecnico: “Le prime impressioni sono state molto positive. Non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia. Ho percepito un ambiente molto positivo e determinato a fare una grande stagione. Sono qui per dare il meglio di me stesso e per contribuire al successo della squadra”.

Dopo la fine della sua avventura al Bologna al termine della stagione 2022/23, Soriano si era ritrovato svincolato, ma ha scelto Salerno come il luogo ideale per rimettersi in gioco: “Sono venuto con umiltà e con la volontà di mettermi a disposizione della squadra. Quando sarà necessario, sarò pronto a dare consigli ai più giovani. Questa è la piazza giusta per me, sentivo il bisogno di un ambiente con una tifoseria così calorosa in questo momento della mia carriera”.

Il centrocampista ha già iniziato a studiare il sistema di gioco del tecnico Giovanni Martusciello, individuando nella posizione di mezzala il suo ruolo naturale all’interno del modulo: “Mi vedo bene come mezzala in questo sistema di gioco. Spero di poter presto contribuire con gol e assist, magari sotto la curva che mi ha tanto colpito sabato scorso. Lavoreremo duramente per rendere i tifosi orgogliosi di noi”.

Infine, parlando delle ambizioni della squadra per il campionato, Soriano ha espresso fiducia nelle potenzialità del gruppo: “La Salernitana ha tutte le carte in regola per dire la sua in questo campionato. So che la Serie B è una competizione lunga e difficile, dove prima dell’aspetto tecnico è fondamentale avere grinta e il giusto atteggiamento. Nelle prime due partite ho visto una squadra compatta e con grande cuore, capace di rimontare due volte. Questo spirito deve essere la nostra forza per tutta la stagione. Darò tutto me stesso in campo e fuori, sempre pronto a fare la mia parte. Forza Salernitana”.

Con queste premesse, l’arrivo di Soriano si presenta come un tassello importante per la Salernitana, che punta a vivere una stagione da protagonista con l’aiuto della sua esperienza e della sua determinazione.