Domenica mattina si è svolto a Casignano un triangolare all'insegna della sana competizione e di quella che dovrebbe essere l'essenza del calcio.

Si sono affrontate la Longobarda Salerno, la Castiglionese e la Longobarda Valle dell'Irno, tre formazioni legate da un forte legame di amicizia, che si apprestano ad affrontare i rispettivi campionati, la Seconda Categoria i salernitani, la Terza Categoria i picentini e gli irnini.

E' stata l'occasione per rinsaldare tali rapporti, attraverso la consegna di un omaggio floreale da parte della Castiglionese a Marina Rinaldi, mister della Longobarda Valle dell'Irno; poi è stato il turno della Longobarda Salerno che ha dato vita ad uno scambio di maglie con i castiglionesi, rappresentati da Gerardo Plaitano (ex centrocampista biancorosso) e Valerio De Luca, vecchi avversari di antiche battaglie, ma mai nemici.

Per la cronaca i padroni di casa si sono imposti col medesimo risultato di 2-0 contro la Castiglionese (doppietta di Sorrentino) e contro la Longobarda Valle dell'Irno (Marco Romeo e Erra). La sfida tra le due formazioni di Terza Categoria è andata alla Castiglionese grazie ad un 2-1 in rimonta.