La Serie B non si ferma. E riparte con il turno infrasettimanale. La Salernitana, accantonata la prestazione di livello con il Pisa, è attesa dal match sul rettangolo verde del Vicenza. Un impegno dove poter riconfermare quanto di buono mostrato qualche giorno fa. Mister Castori, per l'occasione, apporta qualche modifica allo scacchiere di riferimento.

Confermata in blocco la difesa, tornano Kupisz e Schiavone dal primo minuto. Si accomoda in panchina Cicerelli mentre Lombardi ottiene la casacca da titolare per la seconda volta consecutiva. In avanti c'è ancora spazio per la coppia dal grande feeling, Tutino-Djuric. Tra le fila dei padroni di casa, invece, chance dall'inizio per l'ex Jallow.

Cavalluccio subito propositivo con un traversone di Tutino che mette in difficoltà il portiere biancorosso. La replica dei veneti arriva al 12' con Vandeputte, Belec respinge la conclusione. Il Vicenza insiste e con Jallow tira nuovamente verso lo specchio anche se in maniera debole, il pallone è facile preda dell'estremo difensore granata. Sul ribaltamento di fronte, Lombardi riceve in area e calcia a botta sicura: la difesa di Di Carlo s'immola e salva il risultato.

Ancora la compagine casalinga con Beruatto chiama in causa Belec alla parata. Al 25' la Salernitana passa in vantaggio con Djuric dagli undici metri (Di Tacchio steso in area): il bosniaco, freddo, spiazza Grandi e sblocca il risultato. Al 37' ancora il gigante di Castori sovrasta gli avversari e colpisce di testa: l'incornata non beffa i guantoni biancorossi. Nel finale, Rigoni ristabilisce la parità con una girata di testa dagli sviluppi di un corner che si infila all'angolino.

All'intervallo, è 1-1 tra Salernitana e Vicenza allo stadio Menti.

Il tabellino del match

Vicenza (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Beruatto; Vandeputte, Rigoni, Pontisso, Dalmonte; Jallow, Marotta. A disp. Perina, Bizzotto, Zonta, Nalini, Cinelli, Gori, Giacomelli, Pasini, Guerra, Barlocco, Longo, Da Riva. All. Di Carlo

Salernitana (4-4-2): Belec, Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Lombardi (22' Cicerelli); Tutino, Djuric. A disp. Adamonis, Mantovani, Capezzi, Karo, Andrè Anderson, Dziczek, Giannetti, Veseli, Barone, Antonucci, Baraye. All. Castori

Arbitro: Illuzzi di Molfetta

Marcatori: Djuric (S), Rigoni (V)

Ammoniti: Di Tacchio (S), Padella (V)