Nel giorno in cui Salerno celebra il suo patrono San Matteo, la Salernitana affronterà la Reggiana con l’obiettivo di ottenere il primo successo in trasferta di questa stagione. Al Mapei Stadium, i granata saranno sostenuti da 1.466 tifosi, sperando di interrompere una striscia negativa che li ha visti perdere le ultime due partite contro Mantova e Pisa. Anche la Reggiana arriva da un momento difficile, dopo essere stata sconfitta da Pisa e Sudtirol nelle giornate precedenti.

La sfida si preannuncia complicata per Giovanni Martusciello, che dovrà fare a meno di diversi giocatori chiave. Kallon è squalificato, mentre Tongya sarà indisponibile per circa un mese a causa di un infortunio. A questi si aggiungono le assenze di Sfait e Gentile, anch'essi fuori per problemi fisici. Valencia, ormai fuori dai convocati da due partite, continuerà a essere relegato in tribuna. Nonostante le difficoltà, l’allenatore è stato chiaro: la Salernitana deve concentrarsi solo sul campo e ottenere un risultato positivo, senza cercare scuse.

In difesa, Sepe difenderà la porta, con Bronn e Ferrari a comporre la coppia centrale. Stojanovic sarà schierato a destra, mentre Jaroszynski sembra favorito su Njoh per la fascia sinistra. A centrocampo, Maggiore dovrebbe rientrare dal primo minuto, affiancato da Amatucci e Tello, anche se Hrustic potrebbe rappresentare un’opzione. In attacco, il tridente sarà probabilmente composto da Verde, Wlodarczyk e Braaf, con Dalmonte pronto a subentrare a partita in corso.

La Reggiana, allenata da William Viali, schiererà un 4-3-3 con Bardi tra i pali, Meroni e Rozzio centrali, e Fontanarosa sulla fascia sinistra. A destra, Fiamozzi e Libutti si giocano un posto da titolare. A centrocampo, Stulac sarà il perno centrale, supportato da Sersanti e Portanova, mentre in attacco Vergara, Gondo e Maggio formeranno il tridente offensivo.

La posta in palio è alta per entrambe le squadre, desiderose di riscatto dopo un periodo di difficoltà. La Salernitana mira a conquistare i primi punti fuori casa, mentre la Reggiana cercherà di sfruttare il fattore campo per risalire la classifica e interrompere la propria serie negativa.

Le probabili formazioni:

Reggiana (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Portanova, Stulac, Sersanti; Vergara, Gondo, Maggio. Allenatore: Viali.

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Maggiore, Amatucci, Tello; Verde, Wlodarczyk, Braaf. Allenatore: Martusciello.

Arbitro: Zufferli di Udine, assistito da Mokhtar e D’Ascanio. VAR: Minelli.

La sfida promette emozioni e tensioni, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per cambiare rotta.