La tattica prevale sullo spettacolo, al 45' è pari a reti inviolate tra Salernitana e Cittadella all'Arechi
Stagione finora super per la Salernitana di Fabrizio Castori in cima alla classifica della Serie B. Archiviato il successo di Cosenza e atteso il verdetto del Giudice Sportivo per l'omologazione del risultato, i granata si fiondano sul match contro il Cittadella. Allo stadio Arechi, infatti, arriva una squadra che ha sempre messo in evidenza qualità importanti e si è rivelato spesso ostica per il Cavalluccio. Rispetto alla sfida del Marulla, il tecnico non apporta modifiche allo schieramento iniziale e si affida al consolidato undici che bene ha fatto in Calabria.
Primi minuti abbastanza bloccati con entrambe le squadre attendiste nella propria metà-campo. Il primo pallone interessante è per i veneti con un calcio piazzato che non viene sfruttato, allontana Bogdan. Si accende la Bersagliera con Anderson tra le linee: l'italo-brasiliano controlla e calcia da posizione defilata, pallone alto sul fondo. Ancora il trequartista ruba la sfera agli avversari sul versante sinistro, entra in area ma trova la risposta di Maniero in chiusura. Gli uomini di Venturato reagiscono e chiamano in causa Tsadjout: la girata di testa del centravanti finisce fuori.
Disputa prevalente a centrocampo, le opportunità nitide latitano. Tentativo di Di Tacchio murato dalla difesa ospite, replica Ogunseye ma è ancora sugli scudi la linea arretrata di Castori. Nella circostanza, il Cittadella protesta per un possibile tocco di mano: il direttore di gara Prontera fa proseguire. Al 39' Proia, dagli sviluppi di un corner, si ritrova sul destro una palla vagante: il destro, complice anche un disturbo da parte della retroguardia di casa, è impreciso. Sul finale di frazione, Dziczek dal limite libera il tiro che s'infrange sugli interpreti in maglia bianca.
All'intervallo è 0-0 tra Salernitana e Cittadella nel confronto all'Arechi.
Il tabellino del match:
Salernitana (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Kupisz, Di Tacchio, Dziczek, Anderson, Casasola; Tutino, Djuric. A disp. Adamonis, Gondo, Cicerelli, Aya, Iannoni, Barone, Capezzi, Giannetti, Antonucci, Baraye. All. Castori
Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti; Proia, Pavan, Gargiulo; D’Urso; Ogunseye, Tsadjout. A disp. Kastrati, Iori, Camigliano, Tavernelli, Frare, Donnarumma, Cissé, Branca, Ghiringhelli, Mastrantonio, Awua. All. Venturato
Arbitro: Prontera di Bologna
Ammoniti: Perticone (C), Adamonis (S) dalla panchina