Serie B, la presentazione della 30/a giornata - Derby d'Adriatico d'alta classifica
Archiviato il pareggio tra Cremonese e Verona, la 30/a giornata di Serie B 2018/2019 riparte oggi con 7 partite. 6 di queste sono alle 15. La vice-capolista Palermo è impegnata a Cosenza. Il tecnico rosanero Stellone per la trasferta calabrese non avrà a disposizione Chochev e Falletti.
Il Benevento prova ad arginare la crisi di tre sconfitte consecutive facendo visita a un Ascoli ancora scosso dalla durissima sconfitta per 7-0 nel recupero di settimana scorsa in quel di Lecce. L'allenatore dei sanniti Bucchi deve fare a meno del solo Volta squalificato e di Puggioni infortunato. Il Perugia riceve al "Curi" il Livorno. Per il tecnico dei labronici Breda si tratta del primo ritorno in Umbria da avversario. Quello del Grifo Nesta invece deve rinunciare agli squalificati Falasco e Carraro mentre solo in extremis saprà se potrà contare su Melchiorri ed El Yamiq.
Per quanto concerne il discorso salvezza, Carpi-Crotone è praticamente l'ultima spiaggia per gli emiliani di Castori, costretti a portare a casa i 3 punti se vogliono ancora sperare nella salvezza. In casa degli Squali, il tecnico Stroppa deve fare i conti con le assenze di Figliuzzi, Milic, Nalini, Rohden e Spolli. Il quadro del sabato alle 15 è completato, oltre che da Salernitana-Venezia, dal derby Cittadella-Padova.
Alle 18, tocca alla capolista Brescia. Le Rondinelle ospitano al "Rigamonti" il Foggia. Lunga la lista degli indisponibili per il tecnico Corini. Non saranno dell'incontro lo squalificato Tonali e gli infortunati Dessena, Mateju, Martinelli, Curcio e Morosini.
La 30/a giornata di Serie B 2018/2019 si completa domenica alle 21 con il posticipo Lecce-Pescara. Un derby d'Adriatico d'alta classifica. L'allenatore degli abruzzesi Pillon deve sicuramente rinunciare a Kanoutè e Melegoni e con Campagnaro da valutare all'ultimo.