Salernitana in cerca della prima vittoria esterna: Martusciello convoca i suoi per il Südtirol
La Salernitana di Giovanni Martusciello si appresta ad affrontare il Südtirol nella seconda giornata di campionato, in una sfida che si preannuncia cruciale per confermare il buon avvio stagionale. Dopo la vittoria nella gara d’esordio contro il Cittadella, i granata cercheranno di proseguire sulla strada del successo, puntando a conquistare la prima vittoria in trasferta della stagione.
La preparazione del match è stata curata nei minimi dettagli, con l’ultima seduta di rifinitura svolta questa mattina presso il centro sportivo Mary Rosy. Al termine dell’allenamento, il tecnico Martusciello ha diramato la lista dei convocati, includendo i principali interpreti del gioco granata, con la speranza che possano replicare l’ottima prestazione offerta nella gara d’esordio.
La lista dei convocati per la sfida contro il Südtirol è così composta:
Portieri: 12 Corriere, 1 Fiorillo, 55 Sepe;
Difensori: 3 Bradaric, 15 Bronn, 5 Daniliuc, 2 Gentile, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 4 Velthuis;
Centrocampisti: 73 Amatucci, 45 Di Vico, 39 Iervolino, 25 Maggiore, 21 Soriano, 70 Tello, 7 Tongya;
Attaccanti: 24 Braaf, 11 Kallon, 9 Simy, 14 Valencia, 31 Verde.
Non mancano, però, le defezioni: saranno indisponibili per la partita Dalmonte, Ghiglione, Reine-Adélaïde e Sfait, tutti fuori per infortunio. Fortunatamente, non ci sono squalifiche a gravare sulla rosa.
Con questa formazione, la Salernitana intende affrontare il Südtirol con determinazione e spirito di squadra, puntando a imporre il proprio gioco sin dai primi minuti. L'obiettivo è chiaro: conquistare i tre punti per continuare a viaggiare a punteggio pieno e consolidare le ambizioni stagionali.
Sarà fondamentale la concentrazione e la capacità di gestire i momenti chiave della partita, specialmente contro una squadra come il Südtirol, che, nonostante possa apparire inferiore sulla carta, ha dimostrato di saper dare filo da torcere a qualsiasi avversario. Martusciello e i suoi uomini sanno bene che ogni partita in Serie B è una battaglia, e questa trasferta non farà eccezione.