La Salernitana esce dall'Arechi con un altro pareggio a reti inviolate, ma ciò non spegne l'ottimismo di Giovanni Martusciello e Lilian Njoh, che sottolineano i passi avanti della squadra. Nonostante il pubblico abbia manifestato una leggera insoddisfazione con alcuni fischi, la curva Sud ha comunque applaudito l’impegno dei giocatori. Il Catanzaro, dal canto suo, è riuscito a strappare il punto che sperava, confermandosi squadra ostica.

Martusciello ha ribadito la sua fiducia nel lavoro svolto finora: "Siamo stati noi a cercare la vittoria, soprattutto nel primo tempo, e ci siamo andati vicini anche alla fine. Purtroppo gli episodi non ci stanno girando a favore, ma non dimentichiamoci da dove siamo partiti". Il tecnico ha spiegato anche la sua decisione di non inserire un secondo attaccante: "Ho pensato di cambiare modulo, ma non volevo rischiare di sguarnire troppo la difesa contro un avversario come il Catanzaro, che non è una squadra facile da affrontare. Abbiamo mantenuto l’equilibrio e, per me, questo è un risultato positivo".

Riguardo ai cambi, Martusciello ha risposto alle critiche: "Amatucci ha qualità, ma non è insostituibile. Nel secondo tempo ho preferito inserire Tello per dare più energia. A volte le mie decisioni non pagano immediatamente, ma è parte del mestiere. Oggi ho voluto mantenere la squadra bilanciata e ci siamo mossi bene difensivamente".

Anche Lilian Njoh, protagonista in campo, ha espresso ottimismo: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro in difesa, non subiamo gol da due partite. Ora dobbiamo essere più concreti in fase offensiva e lavorare sugli automatismi. Sono fiducioso che nelle prossime gare troveremo il gol". Njoh ha poi aggiunto: "Mi sento in forma e ben integrato nella squadra. La Serie B è molto più dura di quanto immaginassi, ma sono felice di giocare in un campionato di questo livello".

Martusciello ha infine elogiato il lavoro del reparto difensivo, che sta mostrando segnali di crescita: "Ferrari e Stojanovic stanno contribuendo alla nostra solidità. Stiamo migliorando a livello difensivo, e questa compattezza è un ottimo segnale. Dobbiamo ricordare che abbiamo iniziato da poco e il percorso richiede pazienza".

L'allenatore granata ha concluso con un messaggio chiaro: "Il nostro obiettivo è costruire una squadra competitiva, ma ci vorrà tempo. Se alcuni non lo capiscono, mi dispiace, ma noi siamo consapevoli del lavoro che stiamo facendo".