Inzaghi: "Dobbiamo dare di più per onorare la nostra gente"
“Sapevamo che in queste partite se non sei al massimo come a Reggio Emilia e con la Lazio non hai chance perché affronti squadre tecnicamente superiori. La Fiorentina sono tre anni che ha lo stesso allenatore e l’anno scorso ha giocato due finali quindi era una partita difficile. Non mi aspettavo questo approccio alla gara perché la squadra in settimana si è allenata bene e venivamo da quattro punti in due partite. Oggi purtroppo è mancato tutto quindi dobbiamo dare di più”. Queste le parole del tecnico granata Filippo Inzaghi al termine di Fiorentina – Salernitana.
“A inizio secondo tempo la squadra è rientrata bene e lì dovevamo fare gol. Sul 2-1 con i cambi che avevamo a disposizione probabilmente avremmo potuto dire la nostra. Oggi abbiamo meritato la sconfitta per atteggiamento e voglia, adesso dobbiamo tornare subito a lavoro e rimboccarci le maniche”.
Il mister ha quindi concluso: “La salvezza è a tre punti e ci sono ancora tante partite. Domenica prossima giochiamo davanti alla nostra gente che anche oggi è stata straordinaria, sentirli cantare sul 3-0 deve essere uno stimolo che ci fa dare qualcosa in più. Oggi non abbiamo fatto la partita che avevamo in testa ma per salvarci dobbiamo giocare con coraggio. Sono sempre più convinto di farcela, oggi in panchina avevo giocatori importanti che possono dare il loro contributo”.