La giornata di ieri ha visto un importante incontro tra Gianluca Petrachi e il Genoa, con al centro delle discussioni l'attaccante Massimo Coda. L’ex centravanti del Torino, ormai trentacinquenne e vincolato al club ligure fino al 2025, è reduce da una straordinaria stagione a Cremona, dove ha realizzato ben 17 gol. Tuttavia, il suo ingaggio, che ammonta a circa 800mila euro, rappresenta un ostacolo non indifferente per molte squadre.

Nel frattempo, le dinamiche di mercato tra Salernitana e Genoa sono tutt'altro che semplici. La società rossoblù ha recentemente esercitato il diritto di riscatto per Emil Bohinen, versando 2 milioni di euro nelle casse campane. Nonostante questo esborso, il Genoa non ha perso di vista Giulio Maggiore, giocatore che, dopo la retrocessione in Serie B, percepisce un ingaggio di 1 milione e 350mila euro. Maggiore, legato alla Salernitana fino al 2026, è anche nel mirino del Parma di Fabio Pecchia, ma il Genoa sembra particolarmente interessato alle sue prestazioni. La Salernitana, dal canto suo, potrebbe approfittare della situazione proponendo un contratto biennale a Massimo Coda, acquisendolo a titolo definitivo e rafforzando così il proprio attacco con un elemento di comprovata esperienza e affidabilità.

Massimo Coda, assistito dall'agente Giovanni Caliandro, si trova attualmente in vacanza. Di recente, era tra gli invitati al matrimonio di Pippo Inzaghi a Formentera. Il suo curriculum in Serie B è impressionante, con ben 127 reti all'attivo, una garanzia di gol e prestazioni per qualsiasi squadra della cadetteria.

Questi intrecci di mercato tra Salernitana e Genoa promettono di animare le prossime settimane, con trattative che potrebbero ridisegnare le formazioni delle due squadre per la prossima stagione. In particolare, se Petrachi riuscisse a portare Massimo Coda alla Salernitana, sarebbe un grande biglietto da visita per il nuovo direttore sportivo. Infatti, garantire alla squadra campana il miglior attaccante della Serie B come finalizzatore in rete rappresenterebbe un colpo magistrale, capace di dare nuovo slancio e competitività alla Salernitana.

Resta da vedere se Petrachi riuscirà a concretizzare il trasferimento di Coda e se Maggiore vestirà la maglia rossoblù, aggiungendo un tassello importante al centrocampo del Genoa.