Con il trasferimento in prestito all’Yverdon Sport FC, Mateusz Łęgowski inizia un nuovo capitolo della sua carriera, ma il suo futuro sembra ormai lontano dalla Salernitana. Il centrocampista polacco, classe 2003, si trasferisce nel club svizzero con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2025. Tuttavia, è evidente che Łęgowski non rientra più nei piani futuri del club granata.

Nonostante le 32 presenze ufficiali collezionate con la Salernitana e la professionalità dimostrata in ogni occasione, la società ha deciso di non puntare più su di lui. Questo prestito all’Yverdon, oltre a rappresentare un’opportunità di crescita per il giovane centrocampista, segna anche un distacco strategico da parte della Salernitana, che si sta orientando verso altre soluzioni per il futuro del suo centrocampo.

Alla fine del prestito, Łęgowski dovrà probabilmente cercare una nuova squadra, sia attraverso un'altra esperienza in prestito o con una cessione definitiva. Il suo ritorno a Salerno appare altamente improbabile, in quanto la società ha scelto di guardare altrove per le prossime stagioni.

Ecco il comunicato ufficiale rilasciato dalla Salernitana:
 
 

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Yverdon Sport FC per il trasferimento del centrocampista classe 2003 Mateusz Łęgowski. Il calciatore approda nel club di massima serie svizzera a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Il club ringrazia il giocatore polacco per la professionalità e la disponibilità mostrate nelle 32 presenze ufficiali collezionate finora in maglia granata.”

Questo prestito all’estero è quindi più di una semplice pausa: è un segnale che Łęgowski dovrà trovare nuovi orizzonti per proseguire la sua carriera, lontano dalla Salernitana, che ha ormai voltato pagina rispetto al suo ruolo nella squadra.