L'intervento di Walter Sabatini a TMW
Walter Sabatini questo pomeriggio è intervenuto nella programmazione di Tmw Radio. L’ex direttore sportivo della Salernitana, e tra le altre di Roma, Palermo, Inter e Sampdoria, ha commentato un estratto della conferenza stampa di Iervolino.
“Faccio fatica a parlarne, è ancora fresca l’esperienza. Voglio bene alla società, alla gente di Salerno ed ho rispetto per chi lavora lì adesso. Il presidente ha fatto una conferenza senza usare stereotipi. Nel calcio spesso si gira intorno, lui invece è andato dritto al problema. Vedremo quanto ci vorrà per correggere la rotta. Confesso che non mi perdo una partita della Salernitana. Iervolino ha messo i giocatori di fronte a responsabilità precise facendo un’osservazione diretta che adesso i giocatori dovranno interiorizzare e trasferire in campo. Se Iervolino ha deciso di fare questo discorso evidentemente qualcosa lo ha portato a farlo. Ci sta che in uno spogliatoio ci siano giocatori caratterialmente più fragili e quindi portati maggiormente a dei cali di rendimento."
Sembra abbastanza remota le possibilità che l'ex DS granata possa tornare a Salerno, tant'è vero che nel corso della conferenza, Danilo Iervolino ha ammesso che rifarebbe ugualmente le scelte fatte finora. Ciò nonostante Sabatini è rimasto molto affezionato alla piazza granata, ed essendo stato in piazze molto blasonate, il che è tutto dire. Sabatini ha fatto breccia nel cuore dei tifosi della Salernitana, che ricordano con affetto la cavalcata del noto 7%.