Dybala e Pellegrini mettono ko i granata, all'Arechi è 1-2
Dybala e Pellegrini mettono ko i granata, all'Arechi è 1-2
SALERNITANA-ROMA 1-2
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi (33'st Zanoli), Gyomber (28'st Lovato), Daniliuc; Sambia (17'st Martegani), Basic (17'st Kastanos), Maggiore, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy (28'st Ikwuemesi). A disp: Costil, Fiorillo, Bronn, Legowski, Botheim, Stewart, Sfait. Allenatore: Filippo Inzaghi.
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Llorente, Mancini, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini (41'st Huijsen); Dybala (27'st Aouar), Lukaku, El Shaarawy (33'st Zalewski). A disp: Boer, Svilar, Celik, Pagano, Pisill, Joao Costa, Golic, Oliveras, Belotti. Allenatore: Daniele De Rossi.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi - assistenti: Dei Giudici e Rossi - IV uomo: Dionisi - Var: Paterna/Avar:Doveri
RETI: 6'st rig. Dybala (R), 22'st Pellegrini (R), 25'st Kastanos (S)
NOTE. Ammoniti: Pierozzi (S), Pellegrini (R), Dyabala dalla panchina (R), Candreva (S), Mancini (R), Inzaghi dalla panchina (S), Rui Patricio (S). Espulso: Avallone dalla panchina (S). Angoli: 5-1. Recupero: 3'pt, 5’st
La partita
Cade nuovamente la Salernitana di Pippo Inzaghi. Sono le reti di Dybala (rigore) e Pellegrini a mandare ko l'ippocampo, quest'ultimo rientrato in partita grazie a Kastanos ed autore di una buona prova ma nonostante ciò ancora a secco di punti.
Il primo tempo
Il primo tentativo è della Salernitana (6') con il traversone di Candreva indirizzato verso Simy, Llorente anticipa il nigeriano che commette fallo. Poco dopo (13') è ancora Candreva a farsi vedere dalle parti di Rui Patricio. Maggiore serve l'87 che- dopo aver saltato il diretto avversario- calcia verso la porta, il portoghese blocca centrale. La prima azione pericolosa della Roma giunge al 17' con Dybala che serve Lukaku, l'ex Inter controlla e poi calcia ma la sua conclusione è murata da Gyomber. La risposta dell'ippocampo (24') è affidata al solito Candreva che prima salta Kristensen con un tunnel e poi calcia, il suo tiro termina alto sulla traversa. Poco dopo (30') sono ancora i granata a rendersi pericolosi con il tiro di Bradaric che viene bloccato da Rui Patricio,quest'ultimo che dopo un solo minuto (31') si ripete trattenendo la conclusione a tu per tu di Tchaouna. Quattro giri di lancette più tardi (35') è sempre Candreva a tentare la gran botta che, però, finisce ancora alta. 38' ed ancora Salernitana a provarci con il colpo di testa di Simy (su cross di Candreva) che viene deviato in angolo. La timida risposta giallorossa giunge al 45' con la punizione di Pellegrini che finisce alta.
La seconda frazione
La prima svolta arriva al 50' con il sorpasso giallorosso. Maggiore tocca con il braccio il pallone causando il rigore poi trasformato da Dybala. La Salernitana si fa vedere al 16' con Candreva che dalla destra crossa e trova Simy, il colpo di testa del nigeriano finisce alto. 22' e raddoppio giallorosso con Pellegrini che da pochi passi porta gli uomini di De Rossi sullo 0-2 sfruttando il cross di Karsdorp. Poco dopo (24') tenta la conclusione Martegani con Rui Patricio che non blocca e Mancini costretto a rifugiarsi in angolo. L'azione è solo preludio del gol granata che arriva al 25' grazie all'incornata di Kastanos su traversone di Tchaouna. E'al 32' che si fa nuovamente sotto la Salernitana sempre con il solito Candreva, la conclusione velenosa dell'87 è non trattenuta da Rui Patricio.