Ajdin Hrustic, nuovo acquisto della Salernitana, ha parlato per la prima volta ai tifosi dopo il suo debutto con la maglia granata nel match contro il Mantova. Le sue dichiarazioni sono arrivate tramite i canali ufficiali del club, e il centrocampista australiano ha mostrato grande entusiasmo per questa nuova avventura in Italia.

https://www.facebook.com/share/v/VvDY9ZL1Nqm6mdgA/

"Sono arrivato giovedì scorso, e da subito mi sono concentrato sull’allenamento per essere pronto il prima possibile," ha spiegato Hrustic. "Ho preso un volo da Verona, ho dormito in hotel e sono sceso in campo per i miei primi minuti con la Salernitana. Anche se non è stato il risultato che volevamo, sono felice di aver fatto il mio esordio e ringrazio tutto lo staff per la fiducia dimostrata."

Riguardo al suo arrivo a Salerno, il centrocampista ha raccontato come questa città e il club siano già stati parte della sua carriera in passato. "Ho giocato qui come avversario qualche anno fa, e quella partita ci lasciò a mani vuote. Ora, dopo aver parlato con il direttore Petrachi, ho sentito che qui posso davvero fare la differenza. Mi ha dato grande fiducia, e sento che questo è il posto giusto per me in questo momento della mia carriera."

Hrustic ha poi parlato delle sue esperienze internazionali nei vari campionati europei, analizzando le differenze. "La Bundesliga è molto fisica e veloce, mentre in Olanda si gioca un calcio tecnico e costruito dal basso. In Italia ho avuto meno possibilità di giocare a causa di un infortunio, ma ora mi sento bene e sono pronto per questa nuova sfida. Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà il campionato."

Il calciatore, classe 1996, ha poi rievocato la sua vittoria in Europa League con l’Eintracht Francoforte nel 2022, ricordando l'importanza di quel momento. "È stato un cammino lungo, ma quando sollevi quel trofeo, ti rendi conto di quanto sia speciale. È un’esperienza che mi ha fatto crescere, ma adesso bisogna guardare avanti e migliorare sempre."

Il 2022 ha visto Hrustic anche protagonista con la nazionale australiana ai Mondiali in Qatar, un traguardo che ha definito un momento di grande orgoglio. "Giocare per l’Australia, il mio paese, è stato un onore enorme. Sono cresciuto lì, e partecipare ai Mondiali, arrivando agli ottavi, è stata un'esperienza straordinaria. Non tutti i calciatori hanno la fortuna di vivere queste emozioni."

Descrivendo il suo stile di gioco, Hrustic ha parlato della sua passione per il possesso palla e la capacità di creare occasioni per i compagni. "Mi piace essere parte attiva del gioco, aiutare la squadra con assist e un calcio offensivo. Credo che la felicità in campo sia fondamentale, e se vincere è il modo per ottenerla, dobbiamo puntare a questo. Sono a disposizione del mister, pronto a giocare dove lui ritiene sia meglio per la squadra, sia come centrocampista che come trequartista."

In conclusione, Hrustic ha espresso i suoi obiettivi per questa stagione con la Salernitana: "Voglio giocare più partite possibili e dare il mio contributo alla squadra. Siamo ancora in fase di costruzione, ma con il tempo e seguendo le direttive del mister, sono sicuro che potremo crescere e fare un grande campionato."

Le parole di Hrustic mostrano una forte determinazione, e il centrocampista sembra pronto a dare il massimo per la Salernitana, indossando la maglia granata, con l’obiettivo di onorare una tifoseria così calorosa e appassionata.