Salernitana-Spezia, sfida cruciale all'Arechi: Martusciello ritrova pedine fondamentali
La Serie B riparte e la Salernitana si prepara ad affrontare lo Spezia in un match delicato all'Arechi. I liguri, imbattuti e secondi in classifica, rappresentano un ostacolo di grande rilievo per i granata, che dopo il successo di Palermo cercano continuità davanti a circa 10mila tifosi.
Il tecnico Giovanni Martusciello può contare sul rientro di giocatori chiave, rinforzando una squadra che ha mostrato solidità nelle ultime uscite, soprattutto in difesa. In porta confermato Sepe, mentre la linea difensiva sarà composta da Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh, con il ritorno di Bronn che ha recuperato dai problemi muscolari.
A centrocampo, Maggiore prenderà il posto di Amatucci, che non sarà disponibile a causa di un grave lutto familiare dovuto alla perdita della sua amata madre. Un abbraccio affettuoso va al centrocampista, la cui assenza pesa, ma il gruppo è pronto a combattere anche per lui. Soriano, in crescita, sarà titolare, insieme a Tello, mentre Hrustic, non ancora al meglio dopo un lungo viaggio internazionale che gli ha causato il una condizione di affaticamento dovuta al rapido attraversamento di diversi fusi orari partirà dalla panchina. Anche Tongya e Dalmonte, pur recuperati, non sono ancora in condizione ideale per partire dal primo minuto.
In attacco, Martusciello conferma il tridente composto dall’ex Verde, Simy e Braaf, con Torregrossa pronto a subentrare durante il match, insieme a Wlodarczyk, appena rientrato dagli impegni con la nazionale.
Lo Spezia, allenato da Luca D'Angelo, schiererà il suo collaudato 3-5-2. Gori sarà tra i pali, con la linea difensiva composta da Mateju, Hristov e Bertola. Sulle fasce opereranno Elia e Reca, mentre in mezzo al campo ci sarà il dinamismo di Cassata, Salvatore Esposito e Bandinelli. In attacco, la coppia composta da Soleri, protagonista in Coppa Italia con una doppietta, e il giovane Francesco Pio Esposito cercherà di mettere in difficoltà la retroguardia granata.
Si preannuncia una sfida equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre determinate a portare a casa punti preziosi per i rispettivi obiettivi.
Probabili formazioni
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Soriano, Maggiore, Tello; Verde, Simy, Braaf. A disposizione: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Dalmonte, Hrustic, Sfait, Tongya, Kallon, Torregrossa, Wlodarczyk. Allenatore: Martusciello.
Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Cassata, S. Esposito, Bandinelli, Reca; Soleri, F. P. Esposito. A disposizione: Mascardi, Giorgeschi, Wisniewki, Vignali, Nagy, Benvenuto, Salva Ferrer, Degli Innocenti, Candelari, Di Serio, Falcinelli, Colak. Allenatore: D’Angelo.
Arbitro: Ghersini di Genova (Ricci/Luciani). IV uomo: Gemelli. Var: Mazzoleni (Volpi).
Diretta: DAZN.