"Amici del Sabato 1978" una realtà calcistica che unisce 4 generazioni
I calciatori hanno un'età che va dai 18 ai 56 anni e partecipano ad un campionato
Il calcio si sa, è una passione che unisce un pò tutti , sia grandi che piccoli, ma in questo caso possiamo dire che “giocano” sia giovani che meno giovani tutti insieme in una stessa squadra. Stiamo parla degli “Amici del sabato dal 1978”, una realtà di Bellizzi che, appunto dal 1978, riunisce tutti gli appassionati del pallone, per disputare le loro gara rigorosamente di sabato, non solo in questo giorno. Gruppo fondato dal compianto presidente Oreste Merola, venuto a mancare un anno fa , ma che ora il figlio e i nipoti continuano a portare avanti.
Ne abbiamo parlato con Giovanni Perrone dirigente e uno dei responsabili di questo gruppo che presto diventerà associazione vera e propria.
Qual'è il progretto?
“Il progetto voluto e portato avanti dal presidente prima e poi dal figlio e dai nipoti era ed è quello di unire tutti gli appassionati di calcio di qualsiasi età e farli divertire unendo i valori della solidarietà a quelli della lealtà e sportività”.
Da quanti elementi è composta la rosa dlla squadra?
“La lista che presenteremo nella prima decade di ottobre sarà formata da un minimo di 25 ad un massimo di 30 calciatori di varie età dai 18 ai 56 anni, e parteciperemo al campionato Città di Salerno” per il secondo anno consecutivo, dove ci siamo posizionati al centro classifica e quest'anno cercheremo di migliorare la nostra posizione, anche perché abbiamo inserito elmti giovani."
Dove vi allenate e qual'è il vostro campo di gioco?
“La sede di gioco è lo stadio “Luigi Pastena” di Battipaglia dove ci alleniamo, l'anno scorso lo facevano a campo ”Nuova Primavera" di Bellizzi, ma abbiamo avuto non poche diffcoltà logistiche e così ci siamo trasferiti."
Non ci resta che augurare ai dirigenti e ai calciatori un in "bocca al lupo" per il campionato che per altro hanno avuito anche la bendiazione del parroco di Bellizzi per questa nuova avventura. Ad Majora.