90 minuti dominati dal Costa d'Amalfi che però questa partita, ha rischiato seriamente di perderla. Si perché mentre i costieri si sono letteralmente divorati almeno 10 chiare, limpide e clamorose occasioni per segnare, il Brindisi ha invece capitalizzato l'unica avuta a disposizione con Citro ed ha poi sfruttato un'incomprensione fra De Sio e Provitolo nella ripresa, portandosi così sul doppio vantaggio. Un risultato condizionato come detto dall'imprecisione dei padroni di casa e, purtroppo, da un arbitraggio non all'altezza che ha vistosamente danneggiato il Costa d'Amalfi. Prima un vistoso fallo del portiere ospite su Mbakogu lanciato a rete su cui il signor Paccagnella non é intervenuto e poi, ciliegina sulla torta, l'espulsione di Vuolo per doppia ammonizione mentre i calciatori erano in attesa della battuta di un corner. In quel momento si era sul 2 a 1 e l'episodio avrebbe potuto "ammazzare" definitivamente chiunque. Non il Costa d'Amalfi, non questo Costa. A testa bassa e mettendo in campo tutto ciò che era rimasto, Massa e compagni hanno dapprima sfiorato il pareggio per poi raggiungerlo grazie al penalty calciato da Cappiello a 2 minuti dalla fine. Quando non puoi vincere è sempre meglio non perdere recita un vecchio "adagio" ma in questo caso la fiducia viene dalla prestazione. Con questo atteggiamento, con la grinta, il cuore, l'orgoglio, la tecnica e l'organizzazione viste in campo oggi, il Costa d'Amalfi dimostra di essere ancora pienamente in lizza per centrare la salvezza.

Costa d'Amalfi 2- Brindisi 2.              

COSTA D’AMALFI: Provitolo, Vuolo, Massa, Proto (75' Romero) , Cappiello, Maione (58' Mbakogu), Nieblas, De Sio (75' Martinelli), Iovieno, Moar (58' Cuomo), Salibe (68' Esposito). A disp: Manzi, Sgambati, Cortes, Del Piano. Allenatore: Leonardo Bitetto.

BRINDISI: Mataloni, Jansen, Venanzio, Scoppa (90' Incerti) Rajkovic, Citro (83' Dellino), Vazquez, Hernaiz (68' Ledesma), Nunzella (20′ Viti), Fustar (92' Canale) , Gasti. Allenatore: Nicola Ragno.         

Marcatori: 13' Citro (B), 55' Hernaiz (B), 63' Mbakogu (C), 88' Cappiello (C) rig.    Ammoniti: Hernaiz, Citro, Vuolo.

Espulsi: 75' Vuolo (doppia ammonizione)  Arbitro: Paccagnella (Bologna)