Andrés Tello si presenta alla Salernitana: "Darò tutto, voglio dimostrare il mio valore"

Andrés Tello, il nuovo centrocampista della Salernitana, ha recentemente condiviso le sue prime impressioni attraverso i canali ufficiali del club granata. L'ex giocatore del Benevento ha manifestato un entusiasmo palpabile per l'accoglienza ricevuta, sottolineando l'importanza di aver iniziato la sua avventura con una vittoria. "È stato un benvenuto gradevole, mi sono emozionato tantissimo dal primo all'ultimo minuto, meno male che abbiamo vinto. È stata una bellissima partita, speriamo ce ne siano tante così", ha dichiarato Tello, mostrando fin da subito il suo spirito combattivo.

Consapevole delle difficoltà del campionato di Serie B, Tello ha posto l'accento sulla necessità di mantenere costanza, soprattutto nelle gare in trasferta, dove la squadra non può contare sul sostegno del proprio pubblico: "La B è un campionato molto lungo, bisogna essere costanti soprattutto in trasferta perchè in casa abbiamo l'aiuto dei tifosi". Un’affermazione che denota la maturità del giocatore e la sua comprensione delle sfide che lo attendono in questa nuova esperienza.

Tello ha poi fatto riferimento a un episodio del passato, risalente a dieci anni fa, che lo aveva visto protagonista di una controversia, cogliendo l'occasione per rinnovare le sue scuse: "Mi è sempre piaciuto giocare qua. C'è anche una vecchia storia di dieci anni fa ma avevo chiesto già scusa dieci anni fa e chiedo scusa ancora adesso. Vedrete che sono un ragazzo simpatico che non provoca queste cose". Con queste parole, il centrocampista ha voluto chiarire la sua volontà di lasciarsi alle spalle vecchie incomprensioni, presentandosi al pubblico salernitano come un atleta pronto a dare il massimo in campo.

Riguardo al suo ruolo in squadra, Tello ha mostrato grande disponibilità, sottolineando la sua versatilità tattica e la volontà di mettersi al servizio dell'allenatore: "Sono polivalente. Mi metto a disposizione del mister. Mi deve dire lui cosa devo fare, io sarò a disposizione". Queste dichiarazioni lasciano intendere che il colombiano è pronto ad adattarsi a qualsiasi richiesta tecnica, con l'obiettivo di contribuire al successo della squadra.

Un dettaglio curioso riguarda la scelta del numero di maglia. Tello ha rivelato di essere affezionato al numero 7, ma ha optato per il 70, essendo il 7 già occupato da un compagno: "Ultimamente mi piace il 7, ora già ce l'ha un mio compagno e allora ho preso il 70". Un cambio che, seppur forzato, non sembra aver intaccato l'entusiasmo con cui il centrocampista si appresta a vivere questa nuova sfida.

Infine, Tello ha voluto ringraziare pubblicamente il tecnico Martusciello e la dirigenza della Salernitana per la fiducia riposta in lui, affermando di essere determinato a ripagare l'opportunità concessagli: "Ringrazio lui che mi ha chiamato, così come il direttore e la società perchè hanno mostrato interesse molto bello. Appena ho visto la chiamata ho detto subito sì. Darò tutto, in campo non risparmierò niente. Dimostrerò di essere un buon giocatore e una bella persona".

Con queste parole, Andrés Tello si è presentato ai tifosi della Salernitana, promettendo impegno, professionalità e passione. Un segnale chiaro di come il centrocampista voglia costruire un rapporto solido con la piazza e guadagnarsi la fiducia dell'ambiente granata.