Suslov e Folorunsho piegano i granata, all'Arechi è 1-2 per il Verona
Per l'ippocampo è la tredicesima sconfitta in stagione tra le mura amiche
SALERNITANA-VERONA 1-2
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio (26'st Manolas), Pirola (1'st Candreva); Zanoli, Coulibaly (1'st Maggiore), Basic, Sambia; Tchaouna, Kastanos (38'st Vignato); Weissman (31'st Fusco). A disposizione: Costil, Salvati, Pellegrino, Pasalidis, Sfait, Legowski, Maggiore, Candreva, Boncori. Allenatore: Stefano Colantuono.
VERONA (4-2-3-1): Montipó; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal (22'st Magnani); Duda, Serdar; Suslov (36'st Silva), Folorunsho (36'st Swiderski), Lazovic (45'st Vinagre); Noslin. A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Mitrovic, Centonze, Vinagre, Charlys, Ajayi, Corradi, Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni.
Arbitro: Di Bello di Brindisi - assistenti: Galetto e Scatragli. IV uomo: Bonacina. Var: Marini/Avar: Abisso.
RETI: 22'pt Suslov (HV), 48'pt Folorunsho (HV), 45'st Maggiore (S)
NOTE. Ammoniti: Sambia (S), Basic (S), Duda (HV), Tchaouna (S), Serdar (HV) . Angoli: 4-6. Recupero: 4′ pt, 4’st
La partita
Il primo tempo
La prima occasione (1') capita al Verona. Noslin si invola verso la porta di Fiorillo ma, dopo essere entrato in area, calcia a lato. Al 16' ancora veneti pericolosissimi con la punizione di Suslov che chiama Fiorillo al grande intervento. 20' ed è Noslin che, servito da Lazovic, calcia verso la porta granata mancando nuovamente lo specchio. Due giri di lancette dopo (22') l'Hellas mette la freccia. Weissman perde palla dopo il break di Duda, la sfera giunge all'otto scaligero che- trovando anche tanta libertà concessa dalla difesa campana- calcia e batte Fiorillo. 28' ci prova Lazovic direttamente da punizione, il tiro si spegne alto sulla traversa. Dopo un lungo periodo privo di emozioni, al 43' è Folorunsho a tentare la botta dalla lunga distanza che però non impensierisce Fiorillo. Quattro minuti dopo (47') il portiere dell'ippocampo si supera nuovamente su Folorunsho. Il 90 scaligero, dopo essere rientrato sul destro, calcia trovando la risposta con i piedi dell'ex Pescara. Dopo averlo sfiorato, al 48' l'Hellas raddoppia. I granata perdono palla in costruzione con Serdar che la riconquista e serve Noslin, il fantasista gialloblù serve Lazovic che con il paso della muerte concede a Folorunsho la rete dello 0-2.
Il secondo tempo
Dopo soli 10' si fa rivedere ancora il Verona. Cross dalla sinistra per la testa di Noslin, il tentativo del centravanti scaligero viene nuovamente respinto da Fiorillo. Cinque minuti dopo (15') la Salernitana si affaccia per la prima volta dalle parti di Montipò con il tiro di Candreva che si spegne alto. 21' ci prova anche Pierozzi con una botta dalla lunga distanza che non impensierisce Montipò. Al 35' riecco il Verona con la gran botta di Folorunsho che si stampa sul palo dopo aver battuto Fiorillo. 90' e l'ippocampo trova la rete con Maggiore che- dopo il palo colpito da Pierozzi- da pochi passi fa 1-2.