La Salernitana prosegue la preparazione in vista del derby infuocato contro la Juve Stabia, in programma sabato 5 aprile alle ore 19:30 allo stadio “Romeo Menti”. Una sfida carica di tensione e significati, che arriva in un momento critico della stagione per i granata, chiamati a una reazione forte dopo settimane opache e prestazioni ben al di sotto delle aspettative.

Nel pomeriggio, al centro sportivo Mary Rosy, il gruppo guidato da mister Roberto Breda ha svolto una seduta basata su lavoro aerobico e specifiche esercitazioni tecniche. L’obiettivo è ritrovare compattezza e concentrazione in vista di un match che potrebbe dire molto sul futuro della squadra in campionato.

Intanto, arriva una tegola pesante dall’infermeria: Dylan Bronn si è sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il centro Check Up di Salerno, che hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro. Per lui, stagione pressoché finita. Il difensore ha già avviato il percorso di recupero, ma i tempi non gli permetteranno con ogni probabilità di rientrare prima della fine del torneo.

La preparazione della squadra riprenderà domani alle 15:30, sempre al Mary Rosy. Ma adesso non è più tempo di parole né di alibi: è scattata l’ora di fare gli uomini, di tirare fuori gli attributi e di giocarsi tutto in un derby che vale ben più dei tre punti. Serve coraggio, orgoglio e dignità per tentare una salvezza che appare oggi difficilissima, ma non ancora impossibile.