A Genova con un Dia in più. Assenza pesante per la Samp in attacco
Dopo la sconfitta di ieri sera del Verona in casa contro la Fiorentina per 0-3, la classifica della Salernitana registra di nuovo un +7 sulla terzultima posizione, occupata proprio dagli scaligeri. La vittoria di domenica contro il Monza ha ridato finalmente serenità alla compagine granata, che dopo il gol dell'1-0 siglato dal destro vellutato di Lassana Coulibaly sembra essersi tolta quell'ansia da prestazione che ha caratterizzato tutte le ultime uscite dei granata, autori di un secondo tempo dominante nei confronti di quella che viene considerata da molti la sorpresa del campionato. In vista della trasferta di Genova contro la Sampdoria di domenica tornerà sicuramente a disposizione Dylan Bronn, di ritorno dalla squalifica, mentre per Fazio l'obiettivo è riuscire a strappare una convocazione per la partita di San Siro contro il Milan del 13 marzo. Chi era a disposizione contro i brianzoli ma è rimasto precauzionalmente a riposo è stato, invece, Boulaye Dia: il capocannoniere granata tornerà in campo a Genova dopo aver saltato le due partite contro la Lazio e Monza e, salvo imprevisti, lo farà con molta probabilità da titolare.
In casa Sampdoria, dopo la sconfitta di ieri sera all'Olimpico contro la Lazio per 1-0. la situazione si fa sempre più dura. Samp che dovrà fare a meno anche di Manolo Gabbiadini in occasione del match contro la Salernitana del prossimo 5 marzo. L’attaccante italiano (autore di 4 degli 11 gol siglati dai blucerchiati in campionato) è stato ammonito durante la sfida dell’Olimpico con la Lazio e, in quanto diffidato, verrà squalificato per un turno dal Giudice Sportivo di Serie A. Attenzione, però, a sottovalutare la partita contro la Sampdoria. Chi ha avuto modo di vedere la partita di ieri sera contro la Lazio ha sicuramente visto che gli uomini di Dejan Stankovic, nonostante la situazione critica sia societaria che di classifica, non hanno ancora alzato bandiera bianca, come dichiarato anche dallo stesso allenatore serbo ai microfoni di DAZN dopo la partita. Nonostante la sconfitta, la Sampdoria contro la Lazio ha dimostrato carattere ed anche una buona organizzazione difensiva, uscendo sconfitta dall'Olimpico solo all'80esimo grazie all'ennesima magia di Luis Alberto.
La partita di Marassi che i granata sono chiamati ad affrontare domenica alle ore 15:00 verrà preceduta da un altro match da guardare con molta attenzione, ossia Spezia-Verona che si terrà poche ore prima, alle 12:30. I granata, che si trovano rispettivamente a +4 e +7 sugli avversari, hanno quindi l'opportunità di poter fare un ulteriore balzo in avanti in classifica, in turno che potrebbe rivelarsi determinante in chiave salvezza.