La Salernitana esce sconfitta dallo stadio Arechi, dove ha perso 2-0 in casa contro lo Spezia, in una partita che ha visto la squadra granata inizialmente in controllo, ma che ha poi subito un drastico calo dopo il vantaggio degli ospiti. Giovanni Martusciello, tecnico della Bersagliera, ha analizzato il match, evidenziando come la rete di Soleri abbia cambiato le sorti della gara.

"Nel primo tempo siamo riusciti a tenere il controllo, giocando una buona partita e creando diverse occasioni," ha spiegato Martusciello. "Abbiamo sprecato opportunità per eccesso di confidenza, e sembrava che fossimo noi a dominare la partita, come confermato dai numeri. L’ingresso di Tongya nella ripresa ha dato ulteriore qualità, ma poi il gol di Soleri è stato come un cazzotto in pieno volto. Da quel momento in poi, il gioco è diventato disordinato e confusionario. Abbiamo avuto possibilità di segnare, ma abbiamo anche rischiato di subire altre reti, come poi è successo."

Il tecnico ha anche giustificato la decisione di arretrare Tongya dopo lo svantaggio: "Abbiamo cercato di inserire più giocatori offensivi per recuperare lo svantaggio, ma dovevamo anche mantenere un certo equilibrio. Con due centrocampisti ammoniti, era difficile capire chi potesse coprire il centrocampo tra i subentrati. Ho deciso di arretrare Tongya e lasciare spazio a Torregrossa. È stata una scelta rischiosa, ma era necessario provarci. Se avessi avuto un altro centrocampista, probabilmente non l'avrei fatto."

In merito all'episodio che ha coinvolto Simy, Martusciello ha espresso le sue perplessità, ma senza voler creare polemiche: "Abbiamo mantenuto l’equilibrio nonostante lo Spezia cercasse spesso la profondità. Abbiamo fatto fatica a bloccare i loro attaccanti in alcune situazioni. Su Simy, posso dire che l’arbitro probabilmente non ha valutato al meglio, ma non voglio fare polemica. Preferisco concentrarmi sulla prestazione dei miei giocatori. Tuttavia, episodi come questo ci stanno penalizzando."

Infine, il tecnico ha riconosciuto la bravura degli avversari, sottolineando come lo Spezia abbia sfruttato al massimo le opportunità: "Non siamo riusciti a produrre abbastanza in attacco, e la pressione che abbiamo subito è stata difficile da gestire. Gli avversari sono stati bravi a capitalizzare gli episodi decisivi, specialmente nelle situazioni di palla inattiva."

La Salernitana ora si prepara ad affrontare una serie di partite molto complicate. Per tornare a fare punti, sarà necessario migliorare nella gestione delle situazioni chiave e trovare maggiore equilibrio in campo, soprattutto contro avversari di alto livello.