Diramati i gironi di seconda categoria, la Longobarda Salerno è inserita nel girone H quello dell' agro nocerino- sarnese, il medesimo della scorsa stagione, come previsto alla vigilia. Le assolute novità che daranno vita a sfide inedite sono Piccolo Stadio Red Lions e Real Sianese 1961, formazioni provenienti dalla Terza Categoria. Torna dopo un anno il doppio confronto con l'Arechi Calcio, mentre non vi sarà quello con l'Angels Episcopio, inserito a sorpresa nel girone G. Per il secondo anno consecutivo la Longobarda affronterà gli Aquilotti Irno (squadra molto giovane di Baronissi), la Gaianese, l'Intercampania (formazione di Sarno) ed il Luca Vive Nocera 2020. Interessante sarà la sfida con la Pro Salerno Calcio (l'anno scorso due successi biancorossi per 3-1 e 2-0), unico derby salernitano, mentre la stagione 2024/2025 sarà l' occasione per l' ennesimo capitolo delle sfide ormai consuete con Bracigliano, Cetara, Guido Cuore di Rocca e Real Filetta Pezzano.

Prima di campionato prevista per il prossimo weekend, quello del 12-13 ottobre; si attende, nella serata di lunedì, il calendario ufficiale per conoscere l'avversario della prima ufficiale.

Il girone è, anche quest'anno, composto da 13 squadre, con la conseguenza che una formazione ogni settimana dovrà osservare un turno di riposo.