Dia
Dia

La Salernitana e Boulaye Dia continuano a trattare per risolvere il contenzioso che li coinvolge, mentre il club granata rimane in attesa di offerte concrete per il giocatore, valutato circa 16 milioni di euro. La Lazio ha mostrato interesse per Dia, ma ha messo momentaneamente in pausa la trattativa.

Una nuova contendente si fa avanti: il Bologna, guidato dal neo tecnico Vincenzo Italiano, è fortemente interessato all'attaccante senegalese. Italiano aveva già desiderato portare Dia alla Fiorentina lo scorso gennaio, prima che il club viola optasse per Belotti. Ora, con la possibile partenza di Zirkzee, il Bologna è alla ricerca di una punta di peso. Mentre sono in corso dialoghi con il Panathinaikos per Ioannidis e Pinamonti è stato offerto senza convincere, il nome di Dia appare come un'alternativa di grande interesse.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sono stati già contatti tra il direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori, e il direttore generale della Salernitana, Gianluca Petrachi. Il club rossoblu vuole sondare la possibilità di un'evoluzione concreta nelle prossime ore. Dia ha un contratto fino al 2026 con un ingaggio di 2 milioni di euro.

Nel frattempo, la Lazio, sotto la guida di Claudio Lotito, non ha mai perso di vista l'attaccante senegalese e, di fronte all'interesse concreto del Bologna, potrebbe decidere di sferrare un attacco decisivo per assicurarsi il giocatore. La lotta per Boulaye Dia si fa quindi sempre più serrata, con due club italiani pronti a contendersi l'attaccante per rafforzare le proprie fila in vista della prossima stagione.