Giovedì scorso, come da tradizione presso la sede dell'associazione “A casa di Andrea”, ospiti del presidente Dino Cerbarano, si è svolta la presentazione della stagione sportiva 2024/25 della Longobarda Salerno. E' stata un'occasione emozionante ed un momento toccante per illustrare tutto ciò che sarà l'annata, calcistica e non solo, ormai imminente.

Erano presenti tutte le anime biancorosse, tutte le parti essenziali di quello che è un progetto arrivato ormai al suo diciannovesimo anno.

Oltre ai ragazzi della prima squadra e dello staff tecnico (con la novità Francesco D'Amico collaboratore tecnico di mister Avellino), dirigenziale e della comunicazione, ha risposto alla chiamata del presidente De Nicola anche una folta rappresentanza dei ragazzi dell'Atletico Longobarda “over 35”, ormai diventata una costola importantissima dell'associazione.

Non poteva mancare all'evento ovviamente la Longobarda for Smile, associazione di promozione sociale, attraverso cui la dirigenza biancorossa realizza gli ormai consueti progetti solidali, ultimo dei quali il ripristino di due pozzi d'acqua in Costa D'Avorio. E' stata anche l'occasione per ascoltare l'esperienza diretta di Carmen Mirabella, presidentessa dell'associazione “Ama come puoi Italia-Costa D'Avorio”, persona speciale che ha permesso che tale idea potesse divenire realtà.

Infine la serata è stata l'occasione per annunciare una novità dell'ultimo momento, la nascita di una nuova squadra di calcio, la Longobarda Valle dell'Irno, il cui presidente, Luigi Scala, è stato nel 2006 uno dei soci fondatori della Longobarda Salerno. Tale associazione è nata ispirandosi a quello che è stato sempre il modo di fare calcio della Longobarda Salerno, autoironico e leggero, ma allo stesso tempo serio ed onesto. Il gemellaggio tra le due realtà è solo l'inizio di una stretta collaborazione calcistica e sociale.