Mamadou Coulibaly, centrocampista senegalese classe 1999, lascia la Salernitana per intraprendere una nuova avventura con l'U.S. Catanzaro 1929. Il trasferimento, ufficializzato nelle scorse ore, segna una svolta significativa nella carriera del giovane mediano, che continuerà a calcare i campi della Serie B, ma con una nuova maglia.

Coulibaly, noto per la sua grande fisicità e per la capacità di coprire ampi spazi del campo, è stato uno dei protagonisti delle recenti stagioni della Salernitana. Arrivato in Italia giovanissimo, ha mosso i primi passi nel calcio professionistico con il Pescara, per poi indossare le maglie di diverse squadre tra Serie A e Serie B, tra cui Carpi, Trapani e Salernitana. Con il club campano ha vissuto momenti significativi, contribuendo alla promozione in Serie A nella stagione 2020-2021 e lasciando un bel ricordo tra i tifosi granata. Inoltre, ha partecipato all'incredibile salvezza in Serie A nella stagione 2021-2022, un’impresa che ha ulteriormente consolidato il legame tra il giocatore e la squadra.

Nonostante un inizio promettente in massima serie, Coulibaly ha faticato a trovare continuità a causa di alcuni infortuni che ne hanno limitato le prestazioni. Tuttavia, la sua dedizione e professionalità non sono mai venute meno, e proprio per questo la Salernitana ha voluto esprimere il proprio ringraziamento con un comunicato ufficiale: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver trovato l’accordo con l’U.S. Catanzaro 1929 per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly. Il club ringrazia il calciatore per la disponibilità dimostrata e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".

Il passaggio al Catanzaro rappresenta una nuova opportunità per Coulibaly, che avrà l’occasione di mettersi nuovamente in gioco in una squadra ambiziosa e desiderosa di consolidarsi in Serie B. Il club calabrese, dopo il ritorno nella serie cadetta, sta costruendo una rosa competitiva e l’arrivo di un giocatore d’esperienza come Coulibaly potrebbe rivelarsi fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Per il centrocampista senegalese, l'obiettivo è chiaro: ritrovare quella continuità che gli ha permesso in passato di essere protagonista in campo e aiutare il Catanzaro a disputare un campionato all'altezza delle aspettative. I tifosi giallorossi sono pronti ad accoglierlo con entusiasmo, consapevoli di aver acquisito un elemento di valore che, se in forma, può fare la differenza in mezzo al campo.

Coulibaly, dunque, si appresta a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo aver lasciato un bel ricordo con la maglia della Salernitana nella promozione in Serie A e nella salvezza della squadra campana, è pronto a scrivere una nuova storia, questa volta con i colori del Catanzaro.