Martusciello pre-Bari: "Torregrossa e Tongya tornano dopo la sosta. Per Sepe vediamo domani"
Le parole del tecnico granata alla vigilia della sfida contro i pugliesi
Ecco le parole in conferenza stampa del tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello alla vigilia della sfida che i granata saranno chiamati ad affrontare contro i biancorossi di Moreno Longo domani pomeriggio alle ore 17:15 allo stadio Arechi:
“Quando si prende o si fa gol non è colpa o merito di un solo reparto, ma di tutta la squadra. Nel corso di queste 12 partite abbiamo dovuto cambiare molto, per infortuni o necessità varie. Nell'ultima partita siamo arrivati un po' col fiato corto, non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute. La squadra ha una supremazia territoriale superiore rispetto alle altre squadre, siamo terzi in classifica su questo piano. Abbiamo preso qualche gol di troppo in ripartenza, stiamo lavorando su questo aspetto. Siamo terzi in classifica anche per occasioni create nell'area avversaria. La squadra ha una sua idea e una sua identità, poi però dobbiamo essere bravi a limitare le giocate degli avversari. Abbiamo 13 punti, la classifica è corta e la squadra è in lotta per tutti gli obiettivi”.
“Su Verde è il giocatore che tocca più palloni di tutti, ha grande qualità. Su Tongya il discorso è semplice, sono state escluse fratture, nella ripresa ha fatto un pò di lavoro a parte perchè lamenta ancora dolore. Sarebbe superfluo portarlo in panchina domani, proverà a recuperare durante la sosta. Le partite sono tutte importanti, è chiaro che giocando in casa vogliamo cercare di portare a casa i 3 punti, ma dobbiamo mantenere l'equilibrio. Dobbiamo essere bravi a limitare i pregi degli avversari e ad esaltare i nostri, che sono tanti”.
“Sepe ha dato grande disponibilità in situazione di emergenza. Non era completamente guarito, ma era un rischio che si doveva correre. Vediamo domani se sarà in condizione di giocare. Torregrossa aveva avuto un affaticamento, così come Amatucci, ma poi lui ha riscontrato questo piccolo infortunio. Spero di averlo dopo la sosta, così come Tongya e Adelaide”.