Il lungo e appassionato viaggio di Gianluca Lambiase con la Salernitana giunge al termine. Dopo tredici anni di dedizione e lavoro intenso, l'addetto stampa ha annunciato la sua decisione di lasciare il club granata, scegliendo di affrontare nuove sfide professionali lontano dai campi di calcio.

Lambiase ha comunicato la sua scelta con una lettera toccante e riflessiva, nella quale ha condiviso il mix di emozioni che lo ha accompagnato in questo percorso. “Tutte le cose belle prima o poi devono avere una fine”, ha scritto Lambiase, esprimendo la consapevolezza che un capitolo della sua vita si è concluso, nonostante il dolore di lasciare un pezzo così importante della sua esistenza.

Nel corso della sua carriera con la Salernitana, Lambiase ha vissuto momenti indimenticabili, dal cammino della squadra dalla Serie D alla Serie A, fino all'emozione di entrare in uno stadio Arechi gremito di tifosi appassionati. “Uscire dal tunnel ed entrare nell’Arechi stracolmo di passione resterà per sempre la botta di adrenalina più forte che possa mai provare”, ha confessato Lambiase, sottolineando l'intensità delle emozioni vissute.

In questi anni, Lambiase ha imparato moltissimo, stringendo rapporti umani significativi e lavorando a stretto contatto con colleghi che sono diventati una sorta di seconda famiglia. Ha ringraziato con affetto tutte le persone che hanno condiviso con lui questa avventura, dalla società ai giornalisti, dai collaboratori ai colleghi dell'area comunicazione, evidenziando i sacrifici e la passione che accompagnano ogni attività svolta per amore dei colori granata.

“È bella la Salernitana... Macte animo! Vi voglio bene!”, ha concluso Lambiase, con un abbraccio virtuale rivolto a tutti i suoi compagni di viaggio.

La Salernitana perde così un punto di riferimento fondamentale, ma si arricchisce di un'eredità fatta di professionalità, passione e dedizione, lasciata da chi ha saputo trasformare il proprio lavoro in una missione di vita.