Non è bastato il gol di Maione a regalare la prima vittoria in campionato ai biancazzurri, l’Ugento la riprende a pochi minuti dal termine.
I primi istanti di gara partono in sordina per gli uomini di mister Proto, ma gli ospiti non ne approfittano, poi con il passare dei minuti i biancazzurri conquistano campo e cominciano a macinare gioco.
Al 31esimo l’episodio che sblocca la gara: De Sio recupera palla sulla sinistra e fa partire un cross al bacio per Maione, il quale di testa realizza la sua seconda rete in campionato.
Il vantaggio dona ancora più vigore ai padroni di casa, e quasi allo scadere Celia impegna Di Donato dalla distanza, andando quindi ad un passo dal raddoppio.
Nella seconda frazione l’Ugento prova a reagire, e la gara diventa più maschia ed intensa.
Sanchez è ispiratissimo e dalla distanza centra il primo dei due pali, ma dall’altra parte i costieri non sfruttano gli spazi in campo aperto.
Nel finale mister Oliva tenta il tutto per tutto, ed a sette minuti dal termine arriva la gran giocata di Sanchez, sinistro a giro, eludendo il diretto avversario, e palla che si insacca alle spalle di Provitolo, fissando il pari.
In pieno recupero occasione clamorosa da una parte e dall’altra, ma il risultato non cambia.
Un pari che muove sicuramente la classifica, ma che ha un leggero sapore amaro, proprio perchè arrivato in dirittura d’arrivo.
Ora bisogna rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare, domenica ci aspetta l’ostica trasferta di Martina.

Il tabellino:

COSTA D’AMALFI - UGENTO 1-1
31º Maione - 83º Sanchez

COSTA D’AMALFI
Provitolo, Esposito, Vuolo, Mansi, Massa, Proto (84º Caputo), Donnarumma (55º Martinelli), Celia, De Sio (87º Iovieno), Maione, Mauri (73º Filogamo).
All. Proto
(a disp. Manzi, Giuliani, Russo, Fierro, Cannavaro)

UGENTO
Di Donato, Romano (70º Navarro), Mariano, Juan, Iborra, Martinez, Grisley, Ruiz (79º Linares), Baietti (50º Medina), Sanchez, Jesus.
All. Oliva
(a disp. Massaro, Lezzi, Bedini, Scarlino, Seclì, Amico)

Arbitro: Francesco Scarati (Termoli)
Assistenti: Mirco Monaco (Chieti) e Antonio Bruno (Lanciano)

Ammoniti: Vuolo, Maione, Mauri e Martinelli per il CDA, Mariano, Juan, Baietti e Navarro per l’Ugento.
Angolo: 7-3 per il CDA
Recupero: 2’ - 5’