Charles Chukwubuikem Ikwuemesi potrebbe essere in procinto di lasciare la Salernitana per una nuova avventura in Belgio. L'attaccante nigeriano, arrivato a Salerno nell'agosto del 2023 grazie all'intuizione di Morgan De Sanctis, sembra aver attirato l'interesse dell'OH Leuven, club della massima serie belga. La squadra belga ha già tra le sue fila un ex granata, Sofian Kiyine.

Preparazione a Rivisondoli

Nonostante le voci di mercato, Ikwuemesi ha iniziato il ritiro estivo con la Salernitana a Rivisondoli, partendo all'inizio di luglio. L'attaccante si allena a parte fin dall'inizio del ritiro, lavorando fianco a fianco con il nuovo acquisto Davide Gentile. Anche questa mattina, Ikwuemesi ha partecipato agli allenamenti sotto la guida di Giovanni Martusciello, seguendo un programma personalizzato insieme al terzino, sotto la supervisione del preparatore atletico Laurino.

Accordo in dirittura d’arrivo

Le trattative tra l'OH Leuven e la proprietà della Salernitana sembrano essere a buon punto. Si parla di un accordo di massima che vedrebbe il club belga versare circa 1,8 milioni di euro nelle casse della Salernitana, con un ulteriore 10% sulla futura rivendita dell'attaccante. Se l'accordo verrà confermato, Ikwuemesi firmerà un contratto triennale con l'OH Leuven. Nelle prossime ore è previsto lo scambio dei documenti necessari per formalizzare il trasferimento. In caso di esito positivo, l'attaccante nigeriano lascerà il ritiro in Abruzzo già domani mattina, per sottoporsi alle visite mediche in Belgio.

Un addio che può far bene

La cessione di Ikwuemesi potrebbe rappresentare un'importante operazione di mercato per la Salernitana, che finora è rimasta delusa dalle sue prestazioni. Nonostante le aspettative della dirigenza granata, l'attaccante nigeriano non è riuscito a incidere sul campo. La sua tecnica ancora acerba e la scarsa efficacia sotto porta hanno fatto sì che non si dimostrasse l'attaccante decisivo di cui la squadra aveva bisogno. Questo trasferimento potrebbe quindi liberare la Salernitana da quello che si è rivelato essere un flop, permettendo al club di investire in nuovi talenti e risorse per migliorare il proprio organico.