Il mercato calcistico tiene banco, mettendo temporaneamente in ombra il campo. Tuttavia, per la Salernitana è già tempo di pensare all’esordio stagionale, che avverrà domani sera alle 20:45 contro lo Spezia, in occasione del turno eliminatorio di Coppa Italia. Oggi pomeriggio, i granata svolgeranno la rifinitura presso il Centro Sportivo Mary Rosy, un appuntamento cruciale per definire gli ultimi dettagli della formazione.

Mister Martusciello sembra orientato a confermare il 4-3-3, con Sepe tra i pali, protetto da Gentile e Njoh sulle fasce laterali. Al centro della difesa, si prevede il debutto del giovane Velthuis al fianco dell’esperto Bronn. In cabina di regia ci sarà Amatucci, che guiderà il centrocampo supportato da Maggiore e Legowski, entrambi favoriti per una maglia da titolare.

Il reparto offensivo presenta ancora alcune incertezze. Valencia è sicuro di un posto, ma agirà probabilmente da esterno, lasciando a Simy il ruolo di centravanti. Resta aperta la lotta per l’altra fascia, con Kallon e Sfait in competizione per un posto dal primo minuto.

Le scelte di Martusciello sono complicate dagli infortuni che hanno colpito la squadra. Ghiglione, Dalmonte, Tongya e Sambia non saranno della partita, mentre la presenza del giovane Ferrari è ancora in dubbio. Rimane da valutare anche l’eventuale impiego di Braaf. Inoltre, le dinamiche di mercato potrebbero imporre all'allenatore di non schierare Daniliuc, Lassana Coulibaly e, soprattutto, Boulaye Dia, ormai prossimo al trasferimento alla Lazio.

Domani sera, dunque, la Salernitana scenderà in campo con una formazione in parte rinnovata, pronta a inaugurare la nuova stagione con un risultato positivo. Nonostante le turbolenze di mercato, la squadra dovrà concentrarsi sul raggiungimento dell'obiettivo in Coppa Italia, dimostrando determinazione e compattezza.

Le probabili formazioni:

Salernitana (4-3-3): Sepe; Gentile, Velthuis, Bronn, Njoh; Maggiore, Amatucci, Legowski; Kallon, Simy, Valencia.

Spezia (3-4-1-2): Sarr; Mateju, Bertola, Hristov; Elia, Cassata, Nagy, Reca; Verde, Esposito, Di Serio.