La Longobarda raddoppia
Nasce la Longobarda Valle dell'Irno
Nasce una nuova realtà sportiva dilettantistica a Baronissi, la A.S.D. Longobarda Valle dell’Irno (Longobarda V.I.), che parteciperà al campionato di calcio di Terza Categoria del girone di Salerno per la stagione sportiva 2024-2025.
Nata da un’idea di Luigi Scala, Marina Rinaldi e Raffaele Lanaro, soci fondatori e membri del consiglio direttivo, accomunati dalla passione per lo sport e per il calcio, l’associazione si propone di promuovere lo sport dilettantistico nella Valle dell’Irno, e nello specifico il calcio per la prossima stagione sportiva, dando l’opportunità ai giovani ragazzi della zona di potersi allenare con uno staff tecnico altamente qualificato e di competere in campionati dilettantistici locali.
Questa associazione prende il nome dalla A.S.D. Longobarda Salerno, storica e consolidata realtà sportiva salernitana, presente sul territorio da quasi 20 anni, di cui Luigi Scala, insieme a Giovanni De Nicola e Christian Verderame è uno dei soci fondatori. I valori che accomunano le due associazioni, basate sullo stesso spirito d’aggregazione sociale e la filosofia di fare calcio, hanno contribuito a rafforzare il legame tra le stesse, facendo nascere un vero e proprio gemellaggio, e con in cantiere numerosi progetti per il futuro sia in ambito sociale che sportivo.
Gli allenamenti si terranno ogni mercoledì e venerdì, da inizio ottobre 2024 fino alla fine del campionato, dalle ore 19.30 alle ore 21.00 presso il Centro Sportivo Casignano a Pellezzano, e le partite di campionato in casa si svolgeranno, sempre sullo stesso campo, la domenica mattina alle ore 11.30.